Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Menù speciali per San Valentino 2024

53 Untitled, il Bites & Wines di Cecilia Moro e Mariangela Castellana aperto tra Campo dei Fiori e Piazza Navona, propone per San Valentino un percorso degustazione di sei piatti dai sapori autentici e ricchi di contaminazioni che esaltano l’amore della chef per la cucina di mare.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Dà il benvenuto alla serata del 14 febbraio un calice di Champagne con il baccalà in tempura leggerissima di riso, maionese allo yuzu, kosho e alga nori e l'ostrica Gillardeau n.3, dashi al fungo porcino, gel di tuorlo, olio al dragoncello e senape in grani marinata, un'esperienza indimenticabile. Si prosegue con la ceviche di pescato, leche de tigre, mais e mix di spezie rosse; il Volo Diretto MXP – Phuket HKT, riso al salto alla curcuma, gambero rosso, ananas agrodolce, uvetta e emulsione di anacardi; il Peperone Piquillo & Baccalà in olio cottura, peperone piquillo in diverse consistenze e spuma di Brandade. La cena si conclude morbidamente con il Soufflé al cioccolato Vanuari e frutti rossi. (Costo a persona 95 € incluso cestino del pane Antico Forno Roscioli, acqua, caffè e servizio).

Contatti

  1. 53 Untitled (in foto)
  2. Via del Monte della Farina, 23 –
  3. 375.71 50155
  4. admin@untitledrestaurant.com
  5. www.untitledrestaurant.com
  6. Facebook: 53 Untitled Restaurant
  7. Instagram: 53.untitled.restaurant

DAO CHINESE RESTAURANT (Montesacro)

Menu degustazione con piatti da condividere

Dao Chinese Restaurant propone per il giorno di San Valentino un menu degustazione con alcuni dei nuovi piatti da condividere con la persona amata. La cena inizia con gli Jiaozi al tartufo, ravioli al vapore dal raffinato ripieno di maiale di Cinta senese al tartufo e le Polpette di gamberi con bisque e scaglie di mandorle.

Si continua con il Riso Yin Yang, riso bianco e nero uniti all'interno di una foglia di loto, il Pao Jiao Niu Rou, straccetti di manzo piccati con verdure di stagione, lo Scorfano fritto e saltato con doubanjiang, salsa piccante e fermentata a base di fagioli, zenzero, funghi cinesi ed erba accompagnati da San Yao, le patate di montagna, funghi cinesi, fiori di cordyceps e bacche di goji.

A chiudere due dolci sempre da condividere: il Budino al litchi e la Cheesecake al mango. (Costo a persona 50 euro bevande escluse).

Contatti

  1. Dao Chinese Restaurant
  2. Viale Jonio, 328/330 – Roma
  3. 06 8719 7573
  4. www.daorestaurant.it
  5. Facebook: daochineserestaurant
  6. Instragram: daoroma

DAO CHINESE BISTROT (Piazza )

San Valentino al chinese bistrot

Dao Chinese Bistrot, il nuovo format di Jianguo Shu dedicato alla cucina tradizionale cinese nel centro di Piazza Bologna a Roma, strizza l'occhio ai giovani e propone per la sera di San Valentino un menu tutto da condividere.

Per iniziare Shuijing Chunjuan, involtini di carta di riso con cetrioli, mango, rughetta e gamberi, Toast di Gamberi con semi di sesamo e le Nuvolette di Gamberi.

Non può mancare il Super Jiaozi Mix, un misto di otto ravioli al vapore per assaggiare tutte le proposte del Dao Bistrot. Godurioso il Riso al Loto, cotto al vapore nella foglia di loto con pollo, muer, bambù e cipolla; gustosi i Gamberi piccanti – Bi Feng Tang con granella di arachidi speziati; saporito il Manzo Mi Jiao con peperoni, cipolle, pepe nero e miele da assaporare con la Verdura mista saltata. A chiudere Bon Bon di riso, dolci palline di riso al sesamo. (Costo a persona 35 euro bevande escluse).

Contatti

  1. Dao Chinese Bistrot
  2. Via Ogliastra, 10 – Roma
  3. 3892534290
  4. info@daobistrot.it
  5. www.daobistrot.it
  6. Facebook: @daobistrot
  7. Instragram: @daobistrot

IL PESCATORIO (Colli Portuensi)

Il Pescatorio, celebre pescheria, gastronomia e cucina di mare di Simona Bontà ed Emanuele Smimmo dedicano alla serata di San Valentino un menu con il meglio che il nostro amato Mar Tirreno offre.

Si inizia con una selezione di antipasti da condividere, tra questi: l'Ostrica o gambero rosso a scelta, Tiradito di ricciola, Tostada di tonno, Pan brioche burro e alici, Moscardini alla Luciana e il Supplì al ragù di tonno. Si prosegue con un cavallo di battaglia, Rosso assoluto, linguine aglio, olio e peperoncino, ristretto di gamberi, crudo di gambero rosso, basilico rosso e olio al ginepro. Per secondo Filetto di ombrina in guazzetto di vongole e chimichurri. Finale doppiamente goloso con il Pre dessert Oyster cheesecake al cucchiaio e un tiramisù da condividere. (Costo a persona 60 euro bevande escluse).

Contatti

  1. Il Pescatorio
  2. via Virginia Agnelli, 91/93 – Roma
  3. Tel. 06.64494787 – cell: 3921307873
  4. ilpescatorio@gmail.com
  5. www.ilpescatorio.it
  6. Facebook: @ilpescatorio
  7. Instragram: @il_pescatorio

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi