Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Meraviglioso entra in Super G: protagonista l’eatertainment in versione “singing lunch”

Mangiare, cantare, brindare è meraviglioso. Da qui il nome dell’iconico format di alta ristorazione Meraviglioso – Italian Singing Restaurant, che da Porto Cervo approda a Courmayeur più irresistibile che mai.
Photo credits: fonte ufficio stampa DOC-COM

Per i suoi 10 anni dall'inaugurazione, Super G – Italian Mountain Club di Courmayeur torna in pista con novità inedite all'insegna dell'entertainment, del fine dining e della live music.

Il club che ha dato vita all'“Après-ski Generation”, rivoluzionando l'immaginario giovanile legato alla montagna, apre alla collaborazione con il secondo brand di 5 Club, Meraviglioso – Italian Singing Restaurant: il ristorante affacciato sulle piste da sci dove la classe della cucina del pluripremiato Andrea Berton e l'eleganza del contesto di Courmayeur si uniscono per un'esperienza tutta italiana di qualità e benessere. Nasce così il concetto di eat-ertainment, che coniugato alla comodità tailor made è all'origine di un'experience davvero unica nello scenario dell'accoglienza di montagna.

Le grandi cose nascono dagli incontri: musica dal vivo e cucina raffinata, comfort e divertimento sono alla base di una formula vincente nata dalla fusione di una visione imprenditoriale dei soci fondatori, gli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, con il talento di un grande . Andrea Berton, già resident chef al Super G, porta a 1800 metri una cucina espressiva, di pregio e altissima gamma: la conclusione perfetta del binomio trionfante Meraviglioso-Super G.

La proposta gastronomica

Il menù – che prende vita nella Terrazza Priceless powered by Mastercard, rivolta alle Alpi – vede protagonisti gli ingredienti di stagione e si articola in sfiziosi antipasti, primi e secondi piatti, insalate chic e diverse proposte da condividere come le chips di patate calde con Grana Padano Riserva e tartufo, o il Mont d'Or (formaggio fuso servito con miele locale e crostini della casa). Non solo: una selezione di pizze vede protagoniste materie prime pregiate come il Pata Negra 5J, il gambero rosso e il tartufo nero. Tra i primi, è iconico il risotto al brasato con timballo di ossobuco e salsa al vino rosso, o, per chi preferisce il pesce, lo spaghetto alla chitarra con emulsione di ricci di mare e pompelmo. Non mancano proposte strettamente legate alla montagna come il controfiletto di cervo, la guancia di manzo brasata, o () l'uovo morbido pochè con spuma di funghi porcini e pioppini. Tra i deliziosi dessert il Mont Blanc to share e, più leggero, l'Uovo Berton a base di yogurt e mango.

L'eat-ertainment del singing lunch

«Con Super G puntiamo tutto sul daylight – rivela Andrea Baccuini – Ora grazie all'ingresso di Meraviglioso possiamo differenziare la nostra proposta: da un lato siamo la casa della Generazione Z, che si potrebbe ribattezzare “Après-ski Generation”, e che viene qui per vivere esperienze introvabili altrove. Dall'altro, apriamo la porta al pubblico che cerca il fine dining dopo una giornata sulle piste, con un ristorante che unisce l'identità culinaria dello chef stellato Andrea Berton e la musica dal vivo nello stile di Meraviglioso».

Per questi ultimi – gli appartenenti alla cosiddetta “Upscaling Generation” – la musica è 100% live, grazie agli artisti che si esibiscono sul palco con il supporto dei partner storici di Super G. Due i format musicali, per un totale di 38 live performance: The Cashless, powered by Mastercard, e Maximum Live Band, a cura di Ferrari .

Le live band e i performer che si avvicendano hanno la possibilità da quest'anno di esaudire i desideri degli ospiti. Approda a Meraviglioso la “carta delle canzoni”, in aggiunta a quella del ristorante: tramite un'applicazione sviluppata in collaborazione con Mastercard, permetterà di scegliere il brano da dedicare alla persona del proprio cuore, che verrà interpretato dal live performer presente sul palco.

L'intrattenimento musicale si fonde con le proposte , e vivere diventa Meraviglioso.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi