Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Nasce la Cru Caviar Experience, un’esperienza unica nel simbolo della qualità assoluta del caviale italiano

In occasione del 50esimo anniversario della famiglia Bettinazzi, leader da tre generazioni nel settore dell’acquacoltura, viene inaugurata la Cru Caviar Experience. L’occasione per immergersi a pieno nel mondo degli storioni e per approfondire il simbolo del lusso gastronomico: il caviale.
Photo credits: fonte ufficio stampa foodcomm.it

Nasce la Cru Caviar Experience per festeggiare il 50esimo anniversario della famiglia Bettinazzi nel mondo dell'acquacoltura, oggi proprietaria di Cru Caviar, e dalla voglia di avvicinare le persone al mondo del caviale.

Con l'obiettivo di fare cultura e formazione, dimostrando come l'allevamento degli storioni, perfettamente integrati all'ecosistema delle acque dove vivono indisturbati e protetti dal rischio di estinzione naturale – e di come lo scenario del commercio del caviale sia completamente cambiato negli ultimi anni – sia una pratica profondamente radicata nel nord-est dell'Italia tale da rendere lo stivale il secondo produttore di Caviale al mondo.

Ed è per questo che Cru Caviar,la prima azienda produttrice di caviale di Beluga in Italia , apre le porte dei suoi allevamenti a Goito nell'incontaminato parco regionale del Mincio, in provincia di , al pubblico appassionato e non.

Cru Caviar experience è un'attività immersiva a contatto con il mondo degli storioni, si parte da una visita guidata dagli esperti dell'azienda lungo le rive degli allevamenti fino ad immergersi insieme a questi pesci ancestrali, grazie alla vasca tattile. Approfondendo così e conoscendo da vicino il mondo del caviale, un prodotto di cui tutti parlano ma solo in pochi conoscono davvero le origini, la cura e la professionalità dietro alla sua lavorazione.

Caviale Cru Caviar

Ogni visita, a partire da 45 euro, si conclude con una degustazione guidata dei prodotti Cru Caviar per assaporare decenni di passione ed esperienza ritrovando le sensazioni provate risalendo la riva scoprendo questo universo ancora celato dietro una patina di miscredenze e mistero.

“La Cru Caviar Experience si è inclusa in un percorso più ampio dell'azienda volto a divulgare e approfondire la conoscenza del caviale e dello storione sia agli operatori del settore che al consumatore finale. Cru Caviar è sempre più protagonista nel mercato italiano ed estero, esportando quasi il 70% della nostra produzione nel mondo e generando una lista d'attesa per i nostri esclusivi prodotti” spiega l'amministratore delegato Domenico Meduri.

Il progetto è stato sviluppato per trasmettere i valori, le competenze e le conoscenze affinate in questi 50 anni nel mondo dell'acquacoltura, di cui 25 trascorsi producendo caviale italiano, che grazie a Cru Caviar, e alla nuova Cru Caviar experience vengono messe a disposizione di appassionati, neofiti e amanti del prodotto che vogliono avere un contatto ravvicinato con l'affascinante mondo degli storioni e dei loro prodotti.

Esperienza unica nel suo genere, la prima così composta e attivata in Italia. Solo su prenotazione link, può essere realizzato per piccoli e grandi gruppi.

CONTATTI

Facebook: @CruCaviar

Instagram: @Cru_caviar

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi