Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Nel quartiere di Porta Volta (MI) arriva FRESCO Sarpi

Secondo locale meneghino del celebre marchio di ristorazione napoletana, il nuovo ristorante porta tra le vie di Paolo Sarpi i profumi e i sapori della migliore cucina partenopea
Photo credits: fonte ufficio stampa

Seconda apertura nel cuore di per Fresco – famosa catena nata dall'idea di due imprenditori napoletani che oggi conta 18 strutture in tutta Italia – che da giovedì 21 marzo apre le porte di FRESCO Sarpi, il nuovo ristorante all'interno del Leonardo Milan City Center (via A. Fioravanti 18).

Con un'atmosfera dinamica, abbinata a un arredamento semplice e raffinato nei toni del nero, grigio e oro che richiamano il logo, FRESCO Sarpi accoglie i clienti in uno spazio ampio e invitante arricchito da elementi naturali, come le piantine di erbe aromatiche che compongono la mise en place di ogni tavolo e le decorazioni d'ispirazione green della carta da parati. Il nuovo locale, con una capacità totale di 170 coperti – 70 nella sala interna e 100 nella grande corte all'esterno – offre un'esperienza gastronomica genuina, basata su un menu ricco di piatti tipici della tradizione mediterranea.

Dal gusto autentico della pizza napoletana alle prelibatezze più celebri della cucina italiana, FRESCO Sarpi promette di deliziare tutti i palati. Tra i piatti che conquisteranno la clientela troviamo gli Spaghetti alla Nerano, preparati secondo la ricetta autentica in cui gli spaghetti trafilati al bronzo incontrano zucchine fritte, provolone, grana DOP, pecorino romano DOP e basilico, ma anche le tipiche polpette al ragù napoletano, un piatto che ricorda la cucina di famiglia senza annoiare mai. Non potevano certo mancare pesce e frutti di mare, proposti in diversi piatti, dai primi ai secondi, grigliati, fritti o cotti a sauté. Per onorare la città, il menu presenta una selezione di piatti della tradizione milanese, come il risotto allo zafferano e la cotoletta. Infine, i dolci aggiungono un tocco extra goloso al pasto; per chi avesse ancora spazio è d'obbligo provare il classico babà napoletano, graffette calde con Nutella, tiramisù o dolce Pan di Stelle.

FRESCO Sarpi è la prima apertura di Fresco in un hotel milanese, realizzata grazie alla partnership con Fedegroup che da diversi anni collabora con Leonardo Hotels per l'offerta food&beverage delle strutture del gruppo in Italia e all'estero: “Da diversi anni parte del portfolio brand di Fedegroup, FRESCO è l'interpretazione moderna della pizzeria-trattoria popolare che, con la sua atmosfera disinvolta, accompagna il cliente finale nella scoperta di una cucina verace e sana come quella napoletana.” – dichiara Achille Marotta, Direttore Operativo di Fedegroup – “Queste caratteristiche lo rendono la soluzione ideale per gli hotel business a 4 stelle come il Leonardo Hotel Milan City Center, che con questa apertura ha colto l'opportunità di offrire al quartiere, uno dei più multietnici e identitari di Milano, un prodotto tradizionale facilmente riconoscibile da un pubblico locale e . Siamo orgogliosi di quest'apertura insieme a Leonardo Hotels, partner con cui condividiamo valori, vision e la volontà di sperimentare sempre nuove soluzioni capaci di soddisfare diverse clientele.”

FRESCO si prepara quindi ad aprire le porte del nuovo locale a Milano, l'inaugurazione ufficiale avrà luogo giovedì 21 marzo 2024 dalle 18:30 alle 21:30 in Via Aristotile Fioravanti 18, promettendo una serata gustosa e divertente. Sponsor ufficiale dell'evento sarà Birra Castello, primo produttore di birra a capitale 100% italiano, che si unisce a FRESCO per celebrare e accompagnare il buon cibo.

FRESCO Trattoria-Pizzeria Sarpi

Via Aristotile Fioravanti 18, Milano

Orari: domenica-giovedì 12.00-15.00 19.00-23.00 / venerdì-sabato 12.00-15.00 19.00-24.00

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi