Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Online il Registro Nazionale degli Esperti di Tè e Infusi

AssoTè Infusi Annuncia la Pubblicazione del Registro Nazionale degli Operatori Professionali nel Settore Tè & Infusi
Photo credits: AssoTè Infusi

, [18 Settembre 2023] – In conformità con l'articolo 4 della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 sulle Libere Professioni, AssoTè Infusi è lieta di annunciare l'accesso online al Registro degli Operatori Professionali nel settore del Tè e degli Infusi.

AssoTè Infusi, l'Associazione Italiana Tè & Infusi più antica e autorevole d'Italia, si distingue come l'unica associazione professionale nazionale del settore in ottemperanza alla Legge 4/2013 sulle Libere Professioni.

Il Registro Professionale di AssoTè Infusi è un'importante iniziativa che mira a riconoscere e promuovere gli operatori professionali nel settore del tè e degli infusi. Il Registro comprende esclusivamente operatori professionali il cui percorso formativo e professionale è verificabile e risponde ai rigorosi requisiti stabiliti dall'Associazione, oltre a essere in possesso dell'Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale sui servizi prestati, ai sensi della Legge 4/2013.

Il Registro Professionale è suddiviso in categorie, ognuna corrispondente a diversi profili professionali. Ogni categoria elenca i professionisti iscritti con le relative qualifiche e numeri di registrazione. L'iscrizione al Registro avviene su base volontaria.

Le qualifiche indicate rappresentano lo status professionale di ciascun operatore e riflettono le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite nel corso della loro carriera professionale.

Impegno di Professionalità

Per garantire la conformità alla Legge,4/2103, tutti gli operatori professionali iscritti nel Registro Nazionale di AssoTè Infusi sono tenuti a:

– sottoporsi annualmente alla verifica dei propri requisiti professionali;

– mantenere un continuo aggiornamento professionale;

– aderire a un codice deontologico che regola il loro comportamento nell'esercizio della professione.

Uno Sportello di Garanzia per gli Utenti

AssoTè Infusi promuove inoltre la tutela degli utenti attraverso l'adozione di un Codice Deontologico per i suoi professionisti e l'attivazione di uno Sportello Utenti, in conformità con l'articolo 2 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4.

I committenti delle prestazioni professionali fornite dai membri dell'Associazione possono fare affidamento su questo sportello in caso di controversie con i singoli professionisti e ottenere informazioni sulle diverse categorie professionali e sugli standard qualitativi richiesti dall'Associazione ai propri iscritti.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: AssoTè Infusi
Fonte Articolo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi