Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Onorio Vitti nominato “Ambasciatore del Gelato italiano nel Mondo”

Onorio Vitti, proprietario di Vitti Gelateria dal 1898, è stato nominato “Ambasciatore del Gelato Italiano nel Mondo” nell’ambito del Gelato World Heritage 2023 organizzato su iniziativa dell’Associazione Italiana Gelatieri al quale hanno partecipato ambasciate, enti istituzionali e culturali dei paesi europei. Palcoscenico d’eccezione Excellence 2023, la kermesse enogastronomica dedicata al racconto e alla promozione delle eccellenze – che si è chiusa qualche giorno fa a Roma.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Questo prestigioso titolo rappresenta non solo un riconoscimento importantissimo per una delle famiglie simbolo dell'antica tradizione del artigianale, ma anche la possibilità di far conoscere ed apprezzare ancor di più una delle eccellenze italiane che custodiscono un patrimonio inimitabile di storia, passione, esperienza.

Onorio Vitti è la quinta generazione di artigiani del gelato e della pasticceria e racconta che “… la storia della nostra azienda comincia nel 1800, ….siamo una delle più antiche famiglie di gelatieri d'Italia e abbiamo nel dna una lunga tradizione di accoglienza e ospitalità. La nostra priorità è selezionare solo ingredienti di altissima qualità così da ottenere un ottimo risultato e proporre sempre il meglio ai clienti”.

L'insegna Vitti ha quasi 130 anni di gusto, ed è un punto di riferimento nella centralissima Piazza San Lorenzo in Lucina a .

La motivazione del prestigioso riconoscimento va ricercata proprio nel valore di un prodotto che conserva lo spirito e la genuinità di una volta ma sempre guardando al futuro come ricordato anche da Onorio Vitti quando precisa che per la sua famiglia fare gelato è “…. una tradizione che viene tramandata di padre in figlio attraverso uno studio costante e una continua innovazione” ed è per questo che la nomina ad “Ambasciatore del Gelato italiano nel mondo” rappresenta per lui un grande vanto e un onore immenso.

Oggi la famiglia Vitti è presente a Roma con diverse gelaterie e con un'ottima proposta di cucina, così come a Lugano è un'esclusiva vetrina della miglior tradizione italiana. L'ultimo progetto concretizzato, Taki, vede infine la valorizzazione dell'esperienza giapponese a tavola.

VITTI Roma

P.zza S. Lorenzo in Lucina, 33

00186 Roma

Tel. 06 6876304

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi