Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

PAM PANORAMA al fianco di Fondazione Pangea ETS

Attiva nei punti vendita Pam, Panorama e Pam local la raccolta fondi a sostegno di Fondazione Pangea ETS per un supporto concreto alle donne vittime di violenza domestica e ai loro bambini e bambine.
Photo credits: fonte ufficio stampa 3rd Floor

“Insieme per sostenere Pangea” è il nome dell'iniziativa a sostegno di Fondazione Pangea Onlus che Pam Panorama promuove all'interno dei propri punti vendita in occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.

Dal 17 novembre, infatti, nei punti vendita Pam, Panorama e Pam local aderenti all'iniziativa, i clienti avranno la possibilità di effettuare una donazione del valore di 2€ a sostegno della Fondazione Pangea Onlus. In cambio riceveranno una delle quattro spille, raffiguranti le parole chiave della fondazione, realizzate per l'occasione dalle bambine e dai bambini di Piccoli Ospiti con il prezioso aiuto di Supermad.it.

Fondazione Pangea Onlus si occupa di aiutare le donne vittime di violenza domestica, accogliendole con le loro figlie e i loro figli in luoghi sicuri, sviluppando un percorso per ricominciare a vivere in serenità. La mission è proprio quella di creare percorsi efficaci di ascolto, fiducia reciproca, rispetto e parità che permettano a migliaia di persone e di famiglie di uscire da situazioni di profondo disagio, di conoscere i propri diritti, di assumere conoscenze fondamentali per poter vivere e di avviare attività che permettano indipendenza economica.

“I bambini e le bambine che accogliamo e proteggiamo nelle case rifugio con la loro mamma sono spaventati e hanno bisogno di elaborare la violenza che hanno subito. Questi bambini e queste bambine hanno il diritto di avere un futuro sereno – dichiara Luca Lo Presti, Presidente e Fondatore di Pangea – Sembra un'utopia ma questo sarà possibile con il sostegno a Pangea attraverso le pin. Un Piccolo gesto che per queste mamme, per questi bambini e queste bambine vale la vita”.

“Siamo felici di essere al fianco di Fondazione Pangea Onlus nel raggiungimento dei propri obiettivi volti ad aiutare concretamente le donne vittime di violenza – afferma Dominga Fragassi, Responsabile Corporate Pam Panorama – L'impegno di responsabilità sociale della nostra azienda verso le tematiche solidali è da sempre uno dei valori fondamentali. Teniamo molto a questo tipo di iniziative che periodicamente promuoviamo nei nostri punti vendita e che ci permettono di contribuire a fondare comunità basate sul sostegno reciproco, il nostro impegno più grande”.

Informazioni su Pam Panorama

Pam Panorama, società che opera con le insegne Pam, Panorama, Pam local e Pam City fa parte di Gruppo Pam, gruppo di riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana da oltre 60 anni. Gli oltre 600 punti vendita che compongono la rete Pam Panorama, tra diretti, in franchising e in master franchising sono presenti in , , Liguria, , Trentino-Alto Adige, Friuli- Giulia, Emilia-Romagna, , , , , Puglia e .

Per maggiori informazioni, visitate il sito:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi