Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Christmas Box di Sonia Peronaci per Fuga di Sapori

Dalla collaborazione con Sonia nasce un’idea regalo buona e solidale per un Natale dolce (e un po’ salato).
Photo credits: fonte ufficio stampa Idee in Fuga

La Christmas Box Fuga di Sapori nasce dalla formazione che Sonia Peronaci ha recentemente tenuto ai detenuti del laboratorio di pasticceria nel Carcere di , dove ha messo a disposizione la sua grande esperienza e la sua passione, regalando qualche segreto per la composizione di dolci speciali per il periodo natalizio.

La sua grande disponibilità a supportare il progetto solidale della Cooperativa Idee in Fuga ha permesso la creazione della Christmas box di Fuga di Sapori che contiene il suo nuovo libro di ricette appena pubblicato, Gli In(dispensa)bili – un vero e proprio scrigno di sapori irresistibili – e quattro confezioni di frollini dolci e salati, che fanno parte della nuova linea degli Sfrollati.

In particolare la box contiene 4 pacchi da 200 grammi di biscottini deliziosi cucinati dagli detenuti con le ricette di Sonia: le “gemme” regalano al palato viaggi che spaziano dal cioccolato e fiocchi di sale alla polvere di caffè, dal caramello salato al gustosissimo cacio e pepe.

Questa proposta solidale sostiene la Cooperativa Idee in Fuga che favorisce e incrementa la formazione professionale e gli inserimenti lavorativi di detenuti ed ex-detenuti del carcere di Alessandria: questo è possibile attraverso la produzione e la vendita di diverse linee alimentari di alta qualità con il marchio Fuga di Sapori, disponibili sia sulla piattaforma dedicata, sia nel primo Bistrò solidale aperto in un carcere italiano, ad Alessandria.

Grazie al cuore generoso di Sonia, ogni Christmas Box acquistata rappresenta un contributo concreto per offrire un Natale solidale a coloro che, in carcere, si stanno impegnando attivamente per guadagnarsi una seconda possibilità.

Idee in Fuga e Fuga di Sapori

Idee in Fuga è la Cooperativa Sociale attiva nell'Istituto Penitenziario “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, che da oltre 5 anni cerca concretamente di aumentare le possibilità di formazione professionale, di creare reali opportunità di lavoro sia mentre i detenuti stanno scontando la loro pena sia, soprattutto, quando escono dal carcere; e Fuga di Sapori è il brand che identifica la prima Bottega Solidale in un carcere italiano e una linea di prodotti alimentari frutto del lavoro dei carcerati all'interno delle mura della casa di reclusione. Attualmente 11 detenuti sono impegnati a tempo pieno nelle attività della Cooperativa.


Sonia Peronaci
Imprenditrice digitale, cuoca, conduttrice televisiva e scrittrice: insegna a cucinare online dal 2006 quando fonda il portale di cucina e video ricette Giallo Zafferano, punto di riferimento per milioni di utenti. Ora volto e promotrice del sito che porta il suo nome soniaperonaci.it e della sua redazione Sonia Factory, dal 2015 decide di dedicarsi ad altri percorsi nel ramo della divulgazione culinaria, passando dal web alla tv, presentando diverse trasmissioni molto seguite sui principali canali nazionali. In particolare, conduce con successo La cucina di Sonia, su La7d.

La Christmas Box di Sonia Peronaci per Fuga di Sapori

4 confezioni da 200 gr. di frollini, “gemme” al cioccolato e fiocchi di sale, alla polvere di caffè, al caramello salato, al cacio e pepe e il nuovo libro di Sonia Peronaci, “Gli In(dispensa)bili”, Feltrinelli.

40 euro – su fugadisapori.it e nel Bistrò di Alessandria, Piazza Don Amilcare Soria.

La Christmas Box per Fuga di Sapori di Sonia Peronaci è disponibile fino a esaurimento sul sito sotto riportato e nel Bistrò di Alessandria.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi