Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Panettone al Gin, la delizia di Natale di Eugin Distilleria Indipendente

Dall’incontro tra Eugin Distilleria Indipendente e Pasticceria Ferrante nasce il Panettone Classico all’Eugin Numero 7: una delizia tutta da scoprire.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Morbidi lievitati dal profumo dolce e speziato o ricoperto da golose glassature, come ogni anno saranno protagonisti della tavola di Natale e anche quest'anno la magia natalizia si tinge di nuove nuance, profumi e delizie con il Panettone classico aromatizzato al Gin creato dalla collaborazione tra Eugin Distilleria Indipendente e Pasticceria Ferrante, la grande novità 2022.

Tradizione, ricerca e cura quasi maniacale nella scelta delle materie prime unite sono i valori che accomunano le due aziende e che sono state determinanti per la scelta del partner giusto per un progetto che era nell'aria da tempo.

Fiore all'occhiello della pasticceria Ferrante è il lievito madre, che conferisce ai prodotti alta digeribilità e un sapore unico e inconfondibile. Questo ingrediente principe viene utilizzato in tutti i loro prodotti lievitati, tra cui il Panettone Classico vincitore alla Coppa del Mondo del Panettone (LUGANO) 2019.

Soffice al suo interno, il panettone della pasticceria di Massimo Ferrante al taglio sprigiona un fantastico profumo di burro e vaniglia, che si unisce a quello fresco e fragrante delle scorze di arancia candite, altro punto di forza della pasticceria: ogni anno scelgono le arance da una azienda agricola locale e le candiscono loro stessi all'interno del loro laboratorio di Campomorone.

L'idea di abbinarlo al Numero 7 è legata proprio all'assonanza tra note aromatiche: quelle morbide ed agrumate del gin rispecchiano ed intensificano quelle del panettone, senza mai dare la sensazione di un panettone forzatamente alcolico, ma creando una nuova ricetta che si fonde alla perfezione.

Da regalare o gustare in famiglia il Panettone al Gin di Eugin Distilleria Indipendente lo si può prenotare allo store Eugin in Via Casoretto, 5 a o via email all'indirizzo store@eugindistilleria.it.

Per maggiori informazioni: info@eugindistilleria.it.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi