Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Panettone Duetto con Prugne della California: il dolce perfetto per un Natale 2022 all’insegna della tradizione

Il maître chocolatier Stefano Collomb realizza per le festività natalizie due mini panettoni con cuore e glassatura di Prugne della California
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Con l’arrivo di dicembre e il Natale alle porte, scatta la caccia al regalo perfetto. Per stupire amici e parenti, puntare su un panettone artigianale può essere la soluzione. Da quello classico, alle versioni più golose, questo dolce è ormai il simbolo della tradizione natalizia.

Il “Panettone Duetto con Prugne della California” è l’ultima creazione del maître chocolatier Stefano Collomb per il Natale 2022. Un dolce che unisce tradizione e creatività per celebrare nel pieno della dolcezza le festività.

Una coppia di panettoni artigianali creata utilizzando ingredienti di alta qualità e seguendo la ricetta tradizionale del dolce natalizio per eccellenza, ma arricchita con un twist creativo e originale. Il duetto si compone di due mini panettoni: uno con cuore e glassatura di Prugne della California, cioccolato al latte e bianco, pistacchi e anice stellato; l’altro con cuore e glassatura di Prugne della California, cioccolato fondente, pistacchi e anice stellato.

“Con il Panettone Duetto con Prugne della California ho voluto realizzare una rivisitazione del classico dolce della tradizione gastronomica natalizia. In entrambe le versioni al cioccolato bianco e fondente, le Prugne della California sono le protagoniste dei panettoni essendo presenti sia nella farcitura, rendendo l’impasto ancora più goloso, e nella glassatura” afferma Stefano Collomb maître chocolatier, titolare della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in .

Grazie alla loro qualità premium, le Prugne della California si dimostrano un ingrediente estremamente versatile. Ricche di gusto e di sapore, sono perfette per rivisitare una ricetta della tradizione natalizia come il panettone!

Il “Panettone Duetto con Prugne della California” realizzato da Stefano Collomb sarà disponibile per il Natale 2022 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta e può essere ordinato telefonicamente al numero 0165 884783, al prezzo di € 18,00 per 600g (300 gr/cad.).

INGREDIENTI MINI PANETTONE CON CIOCCOLATO BIANCO E PRUGNE DELLA CALIFORNIA: Farina, burro, uova, zucchero, lievito naturale, aroma arancio e limone, vaniglia naturale in bacca, miele. All’interno e sopra, Prugne della California, Cioccolato latte e bianco pistacchi e anice stellato.

INGREDIENTI MINI PANETTONE CON CIOCCOLATO FONDENTE E PRUGNE DELLA CALIFORNIA:

Farina, burro, uova, zucchero, lievito naturale, aroma arancio e limone, vaniglia naturale in bacca, miele. All’interno e sopra, Prugne della California, Cioccolato fondente, pistacchi e anice stellato.


California Prune Board
La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board (CPB) fondato nel 1952 per rappresentare coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, che producono per diversi marchi di distributori in tutto il mondo. La California è il più grande produttore mondiale di prugne secche con frutteti in 14 contee nelle valli di Sacramento e San Joaquin. Il CPB opera sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture, occupandosi di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle qualità distintive e della versatilità delle Prugne della California.

Facebook @prugnedellacalifornia

Instagram @PrugnedellaCalifornia

Sito ufficiale California Prune Board:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi