Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Paolo Amedeo Garofalo nuovo direttore della MEatSCHOOL

La nomina è stata ratificata nei giorni scorsi dal board dell’Academy dedicata alla formazione, informazione e diffusione della cultura della carne bovina, presieduto da Elisa Pilotto.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Annunciato il nuovo direttore della MEatSCHOOL dalla presidente Elisa Pilotto: sarà Paolo Amedeo Garofalo a dirigere l'Academy dedicata alla cultura della carne bovina di Tombolo, in provincia di .

«Dopo più di vent'anni di esperienza come buyer carni e category manager presso i principali leader della Grande Distribuzione in Italia – afferma Garofalo – è con grande orgoglio che accolgo questo mio nuovo ruolo in MEatSCHOOL. Da più di un anno mi occupo della sezione sviluppo dell'Academy e il mio desiderio è quello di affermarla sempre più come punto di riferimento per la formazione nella filiera delle carni bovine in Italia, al fine di formare i consumatori e i professionisti di domani».

Sostenuta da Centro Carni Company, tra le principali realtà nazionali nella lavorazione della carne bovina, la MEatSCHOOL nasce con l'obiettivo di sopperire alla carenza di personale nelle diverse aree della filiera produttiva delle carni e diffonderne i valori e la cultura. Nel 2023 l'Academy è entrata a pieno regime, totalizzando oltre 200 persone formate e 130 corsisti attualmente in formazione, tra lezioni rivolte al personale aziendale, agli aspiranti professionisti e ai meat lovers. Tra gli obiettivi per il 2024 di Elisa Pilotto, Paolo Amedeo Garofalo e del team dell'Academy figurano nuovi corsi per la formazione professionale nel mondo distributivo, collaborazioni con le agenzie interinali per la formazione pre-assuntiva, nuovi corsi per privati (anche online) e un percorso formativo specifico dedicato all'analisi sensoriale della carne.

«Siamo molto felici di dare il benvenuto a Paolo nel direttivo della MEatSCHOOL – afferma la presidente Elisa Pilotto – I progetti in cantiere sono molti e siamo certi che il contributo del nuovo direttore sarà fondamentale per affermare l'Academy come punto di riferimento per la diffusione della cultura della carne bovina in Italia».

Centro Carni Company

Con oltre 40 anni di esperienza, rappresenta oggi una delle maggiori aziende italiane nel settore della lavorazione della carne bovina ed è tra i leader nell'ambito specifico del disosso, con una potenzialità giornaliera di 70 tonnellate. L'azienda di Tombolo (PD) si sviluppa su una superficie di 14.000 mq coperti. Un costante trend di sviluppo ha segnato positivamente, anno dopo anno, l'attività dell'azienda, che si caratterizza per qualità e innovazione dei servizi.

MEatSCHOOL

Con 550 metri quadrati di spazi e tre sale modulabili con strumenti didattici all'avanguardia, la MEatSCHOOL di Tombolo (PD) è l'Academy dedicata alla formazione, informazione e diffusione della cultura della carne bovina. Offre corsi rivolti ad aziende, professionisti e meat lovers ed è strutturata per svolgere lezioni pratiche e di degustazione grazie alla cucina totalmente a vista per show cooking e dimostrazioni pratiche di lavorazioni e cotture. Inoltre, all'interno dell'Academy è presente un percorso esperienziale in diversi step che rappresentano tutta la filiera della carne bovina, dall'allevamento alle modalità di macellazione passando per le razze con la possibilità di vedere e toccare dei veri manti bovini.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi