Il bergamasco Paolo Benigni, storico Chef Stellato dell'Osteria della Brughiera di Villa d'Almè (BG), si ripresenta con rinnovato entusiasmo a capo di un progetto dal concept innovativo, un locale moderno dalla doppia anima e dal format vincente.
Entrando a destra troverete il Bistrot Pata Negra, con una clamorosa Paella, (da sola merita il viaggio) presente nelle sue declinazioni carne e pesce al centro dell'offerta. Una proposta golosa, che comprende stuzzichi (tapas) e piatti a tutto Gusto per un momento pranzo e cena meno formale.
Entrando a sinistra troverete il regno dello Chef Paolo Benigni, con il ristorante gourmet “fine dining” che porta il suo stesso nome, troverete i suoi piatti semplici e sinceri preparati dalla sapiente mano di un cuoco vero e di grande mestiere, nessuna moda, solo una materia prima selezionatissima lavorata con grande cura e passione.
Il tutto supportato negli abbinamenti vino & Beverage dal Maître/Sommelier Alessio Grillo che porta un grande mestiere e un efficace equilibrio e concretezza per la piena piacevolezza degli ospiti.
Una squadra giovane e di talento supporta Chef e Maître nel progetto, prontissimi per questa nuova stagione, lungo la strada che da qui porta all'affascinante lago d'Iseo.
DUE REALTA' DIVERSE
Il Bistrot Pata Negra e il Ristorante Chef P. Benigni sono due realtà ben distinte, che coesistono all'interno dello stesso locale, creando un'atmosfera calda e raffinata allo stesso tempo. I dettagli dell'arredo, rendono l'ambiente accogliente, molto curato e personale.
Il Bistrot con impronta spagnola propone tapas e paella come piatto tipico, il ristorante invece una cucina italiana gourmet.
Il punto forte del locale è senza dubbio la ricerca di materie prime di ottima qualità, selezionate con grande cura e lavorate a regola d'arte, declinate in una proposta più informale da un lato, per poi virare verso il fine dining con piatti eleganti, che uniscano tradizione e innovazione, di altissimo livello grazie all'abilità e all'indiscussa esperienza dello Chef Paolo Benigni.
Ristorante Chef Paolo Benigni e Pata Negra Bistrot
Via XXIV Maggio, 49/a – 25030 Paratico BS Tel: 035 911541
Aperto a pranzo e cena. Chiusi il Mercoledì.
Instagram: @ristorante_paolo_benigni Web: https://ristorantepatanegra.it/