Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Prisma firma la nuova Vetrina Delicatesse  

Prisma e Franco Driusso, DriussoAssociati | Architects, reinterpretano il concetto di vetrina refrigerata, una delle principali attrezzature utilizzate nel settore della ristorazione professionale e alberghiero, trasformandola in una ‘cornice’ altamente performante per conservare ed esaltare gli alimenti contenuti all’interno.
Photo credits: Ristorante Arbor, Jesolo: Colin Dutton

Tecnologia, efficienza, affidabilità e design. Queste le caratteristiche della nuova Vetrina Delicatesse, una soluzione espositiva che grazie alla refrigerazione statica a ‘sandwich’ assolve perfettamente alla sua funzione primaria, assicurando la corretta conservazione di alimenti crudi – come carne, pesce, , formaggi, salumi e finger food – mentre e la sua configurazione consente la migliore esposizione/presentazione delle pietanze.

Sintesi di funzionalità ed estetica, la Vetrina Delicatesse è, infatti, un concept innovativo che oltre a mantenere le pietanze contenute all’interno alla giusta temperatura, diventa un elemento distintivo della location che lo accoglie.

Prisma conferisce, così, a questo strumento di lavoro un nuovo appeal, sottolineando l’importanza del design di prodotto e dell’ambientazione dei luoghi. Gli alimenti, se accuratamente presentati, possono, infatti, influenzare positivamente l’esperienza del cliente.

Interamente realizzata in acciaio Inox AISI 304 e vetro, la Delicatesse si presenta come un elegante parallelepipedo, è dotata di piano refrigerato statico inferiore e di piletta di scarico, questo consente, all’occorrenza, di riempire il piano con del ghiaccio. Il sistema di refrigerazione garantisce una temperatura interna ottimale e costante (di circa + 5°C) per l’esposizione temporanea di alimenti crudi, proteggendone la qualità e l’integrità.

Le parti tecniche risultano invisibili grazie alla raffinata serigrafia. La vetrina, dal lato dell’operatore, è composta da ante scorrevoli, facilmente removibili, per assicurare una pulizia facile e sicura. Il sistema di illuminazione è composto da una fascia LED a scomparsa che permette alla luce di diffondersi in modo uniforme all’interno, valorizzando, così, i prodotti gastronomici presenti. La Vetrina Delicatesse è, inoltre, dotata di un pannello con termostato digitale montato a filo, con sbrinamento a ciclo.

Tutti i progetti sono proprietà intellettuale di Prisma s.r.l.,protetta da Registrazione presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale.

(nella foto: La Vetrina Delicatesse per il ristorante Arbor di Jesolo, design Franco Driusso – DriussoAssociati | Architects)

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi