Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Lo Zuccherometro

Calcola quanto zucchero mangiano ogni giorno i tuoi figli e scopri quanto ne dovrebbero mangiare secondo pediatri e nutrizionisti.

Lo Zuccherometro è un calcolatore quotidiano di zucchero realizzato dai nutrizionisti e pediatri impegnati nel servizio di Educazione Nutrizionale Grana Padano.

Si tratta di un tool fruibile gratuitamente da chiunque attraverso il sito Educazione Nutrizionale al link che trovate in fondo all’articolo.

Dopo aver indicato la quantità, il tool somma gli zuccheri semplici consumati in una giornata da maschi e femmine da 2 a 17 anni, misurando sia lo zucchero naturalmente presente nell’alimento, sia quello aggiunto durante le lavorazioni dei prodotti da forno, gelati, creme, etc., come saccarosio e fruttosio e poi la confronta con la quantità di zucchero che invece si dovrebbe assumere secondo i LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento per la Popolazione Italiana) stilati dalla SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana).

Lo Zuccherometro non si limita a mettere in guardia per l’eccessivo consumo di zuccheri, ma fornisce gratuitamente all’utente un manuale in formato pdf che propone alimenti alternativi più salutari e con meno zucchero, comprese ricette semplici da fare in casa.

Calcola subito lo zucchero che mangia il tuo bambino: 

https://www.educazionenutrizionale.granapadano.it/it/app-e-diete/zuccherometro/

 

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi