Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Bere acqua: l’App promemoria

Una comoda App gratuita che ti servierà per assumere la sana abitudine di bere la corretta dose di acqua giornaliera.

In particolare in estate ma vale per ogni periodo dell’anno, bere una corretta ed abbondante dose di acqua è vitale per il nostro organismo. Spesso però quello che ci limita è la distrazione. Siamo presi da mille cose: lavoro, impegni, famiglia, problemi… e semplicemente ci dimentichiamo di bere.

Anche per questo aspetto della nostra vita però ci può venire incontro la tecnologia. Esistono difatti molte App che possono aiutarti e noi ne abbiamo presa in esame una gratuita.

Bere acqua promemoria

Si, è questo il nome dell’app (in inglese DrinkingWater). Direi chiaro e non lascia dubbi a quale sia il suo scopo.

Per utilizzarla correttamente dovrai inserire il tuo peso e DrinkingWater ti aiuterà a determinare di quanta acqua ha bisogno il tuo corpo ogni giorno. Non appena finisci di bere un bicchiere d’acqua dovrai inserirlo nell’app (operazione semplice da fare). Di volta in volta si aggiornerà la quantità di acqua ancora da bere per quel giorno. Si può scegliere il tipo di bevanda, la quantità, e si può anche modificare l’orario di assunzione.

Con un minimo di impegno non dovrai fare questa operazione a vita. Siamo abitudinari, chi più chi meno, e questa App potrà aiutarti ad inserire nella tua routine questa salutare abitudine.

L’App, come detto, è gratuita ed è disponibile per dispositivi Android. Non l’abbiamo trovata sull’Apple Store ma se usate un iPhone fatevi una ricerca che ce ne sono diverse simili.

 

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi