Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Per il ritorno a scuola Alce Nero presenta i Nettari di Frutta Biologici

Ancora più attenti alla sostenibilità grazie alla cannuccia in carta e packaging realizzato con materie prime da fonti rinnovabili
Photo credits: fonte ufficio stampa Studio Monika Carbonari

Buoni, biologici, ma anche sostenibili. Sono i Nettari di frutta Alce Nero, in confezioni ancora più ecologiche e innovative. Completamente smaltibili nella carta, in tutte le sue parti, il nuovo packaging è frutto dell’impegno di Alce Nero verso imballaggi sempre più attenti alla sostenibilità e performanti, in grado di preservare tutte le qualità organolettiche del prodotto.

La nuova cannuccia plastic free è realizzata in carta al 100%, una soluzione igienica, resistente e naturale, e la confezione impiega bioplastica ricavata dalla canna da zucchero per alcuni strati dell’imballaggio. In termini numerici, il packaging dei Nettari di frutta Alce Nero è realizzato con l’82% di materie prime ottenute da fonti rinnovabili, un risultato che l’azienda ha perseguito dando centralità alla sua etica green.

È la frutta la protagonista di questa linea: i Nettari Alce Nero sono preparati con ottima frutta biologica, coltivata dai soci agricoltori nelle zone più vocate della penisola e non contengono aromi. La frutta viene raccolta al momento giusto di maturazione e ridotta a purea. La preparazione prevede l’aggiunta di un po’ di zucchero di canna e succo di limone bio, in alcuni casi.

Tutto il sapore genuino della frutta resta così inalterato e pronto ad essere gustato, in qualsiasi momento della giornata, grazie al pratico formato con cannuccia è l’ideale anche per il ritorno a scuola.

La gamma è composta da 4 referenze: Nettare di pera, Nettare di pesca, Nettare di albicocca, Nettare di mela e mirtillo, tutti disponibili nel formato contenente 3 brick da 200 ml.


Alce Nero
Alce Nero è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. I prodotti biologici Alce Nero, quasi quattrocento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi

attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi