Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Pink Spritz: Bottega lancia lo Spritz analcolico

La cultura del bere miscelato ha incluso da tempo nel proprio mondo i cosiddetti mocktail, ovvero i cocktail analcolici, che appagano il gusto di chi occasionalmente o per abitudine non consuma alcol. Queste varianti a zero alcol si sono rapidamente imposte e sono ormai presenti nelle drink list dei migliori cocktail bar.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Queste nuove modalità di consumo hanno spinto lo scorso anno la cantina Bottega di Bibano di Godega (TV) ad iniziare la produzione di due bevande analcoliche effervescenti, che evocano la ritualità del vino spumante e che sono state molto apprezzate dal mercato.

Nel corso dell’estate 2022 l’azienda trevigiana ha lanciato un innovativo Pink Spritz, un innovativo spritz analcolico, che ha come ingrediente principale Bottega 0 Rosè, lo “spumante” alcol free in versione rosata.

La ricetta di Pink Spritz prevede i seguenti ingredienti:

100 ml Bottega 0 Rosé, 100 ml succo di pompelmo rosa, ghiaccio.

Preparazione: Riempire per un terzo un bicchiere da vino con cubetti ghiaccio, o in alternativa utilizzare un grande bicchiere a gambo lungo. Aggiungere 100 ml di Bottega 0 Rosé e poi 100 ml di succo di pompelmo rosa. Mescolare per circa 30 secondi e guarnire con una fetta di pompelmo rosa essiccato, uno spedino di mirtilli e una foglia di menta.

Bottega

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso cantina e distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di , dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto. Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità.

La realtà produttiva Bottega, oltre alla sede di Bibano, conta le cantine di Valgatara (Valpolicella) e di Montalcino, dove si producono l’Amarone, il Brunello di Montalcino e altri grandi rossi del e della .

Completa l’offerta la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio. L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

Pubblica con noi

I più votati dai lettori