Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Prezzo del latte: anche il Ministero conferma la speculazione

Non solo inflazione e aumento dei costi per le aziende ma un disegno che va a pesare sui consumatori. Codacons: presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica – migliaia di italiani in ginocchio per il caro prezzi, stop alle speculazioni
Photo credits: fonte ufficio stampa Codacons

Cronaca Economia: anche il Minstero conferma l'esistenza di una speculazione in corso sui prezzi del latte alimentare, che finisce per danneggiare sia i consumatori sia gli allevatori, che vengono pagati ben al di sotto dei costi medi di produzione.

Non solo quindi incremento dei costi dovuto al caro energia ed ai costi delle materie prime, ma un possibile disegno illecito che porta a speculare sui prezzi.

Codacons: “Non solo gli allevatori, ma anche e soprattutto i consumatori finali pagano il prezzo più alto di queste politiche speculative, in una situazione in cui già migliaia di persone in tutta Italia stanno tirando il più possibile la cinghia per riuscire ad arrivare a fine mese, mentre il numero di persone in povertà aumenta giorno dopo giorno. Per questo motivo presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di chiedere l'intervento delle autorità e l'individuazione dei responsabili dei comportamenti illeciti.” conclude il Presidente del Codacons, Marco Donzelli.

 

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi