Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Primavera del Prosecco Superiore 2023: gran finale per la rassegna enogastronomica

Vittorio Veneto Mostra dei Vini DOCG dal 2 all’11 giugno – San Pietro di Feletto, Mostra dei Vini di Collina fino all’11 giugno – Corbanese, Mostra del Vino Superiore dei Colli fino al 4 giugno – Ultima inaugurazione per il calendario 2023 della Primavera del Prosecco Superiore, l’evento che celebra il Prosecco Superiore DOCG e i luoghi dove nasce.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Ultima Mostra del Vino del fitto calendario di eventi che ha animato l'edizione 2023 sarà, infatti, Vittorio con la 23^ Mostra dei Vini DOCG che si svolgerà dal 2 all'11 giugno presso Palazzo Minucci – De Carlo.

Nell'ambito della tappa vittoriese della rassegna, saranno promosse iniziative culturali, artistiche e turistiche, con una particolare attenzione alla gastronomia locale, all'arte e alle passeggiate culturali e naturalistiche nelle colline del territorio. La manifestazione si concluderà con l'edizione 2023 del Palio delle Botti, gara tra fazioni di “spingitori” di diversi Comuni che si affronteranno in una spettacolare corsa per le vie di storici borghi alla conquista del Palio di stoffa.

Nella splendida cornice dell'Antico Eremo Camaldolese di Rua di Feletto proseguirà, fino all'11 giugno, la 52^ Mostra dei vini di collina di San Pietro di Feletto, arricchita da un percorso storico che si snoda tra le celle dell'Antico Eremo. Penultima mostra – in ordine di tempo – del ciclo della Primavera del Prosecco, la Mostra dei Vini di Collina apre le porte ai visitatori della rassegna con un nutrito programma di degustazioni, serate a tema e approfondimenti, dimostrando concretamente come il valore aggiunto del binomio “vino e paesaggio” sia un elemento di distinzione e di pregio. I visitatori potranno apprezzare i tanti prestigiosi vini della produzione locale presentati dalle aziende del territorio, vere protagoniste della Mostra. Particolare impegno, infatti, viene dedicato dalla Pro Loco alla rivalutazione degli antichi sapori della cultura contadina, celebrando il magico abbraccio tra “magnar ben” e “bever meio”.

E, fino al 4 giugno, continua a Corbanese (TV) la 52^ Mostra del Vino Superiore dei Colli. La Mostra prevede specialità culinarie da abbinare ai vini del territorio, sia bianchi sia rossi, e ogni serata sarà allietata da musica dal vivo.

In calendario, venerdì 2 giugno, anche la passeggiata naturalistica sulle orme della poesia, inserita nel programma “Cartoline inviate dagli Dei”, passeggiate naturalistiche nei luoghi decantati dal poeta. Alle ore 9.00 del 2 giugno prenderà il via DOLCI ASPERITÀ ALL'ATTACCO DEI COLLI. Trabocca l'altopiano / di felci tenebrose… Camminata sulle dolci colline che circondano l'abitato di Corbanese a Tarzo (TV).

LE MOSTRE

  1. Corbanese Mostra del Vino Superiore dei Colli – fino al 4 giugno
  2. San Pietro di Feletto Mostra dei Vini di Collina – fino all'11 giugno
  3. Vittorio Veneto Mostra dei Vini DOCG – dal 2 all'11 giugno

Informazioni e calendario completo: https://www.primaveradelprosecco.it – FB Primavera del Prosecco Superiore

Info e prenotazioni:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi