Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Pro Recco Limited Edition firmata Bosca

Bosca dedica una bottiglia speciale al club di pallanuoto più titolato al mondo che quest’anno celebra 110 anni di successi.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Il legame tra Bosca e Pro Recco, avviato due anni fa e rinnovato da pochi giorni per la terza stagione consecutiva, si rafforza ulteriormente con il lancio di una Limited Edition dedicata alla squadra di pallanuoto che quest'anno raggiunge il traguardo dei 110 anni.

Le due realtà, che si contraddistinguono ciascuna nel proprio settore, per il forte carattere, la determinazione e la dedizione con cui perseguono i propri obiettivi hanno in comune anche una lunga tradizione: sommando i 192 anni Bosca ai 110 della Pro Recco si raggiungono ben 302 anni di esperienza ed eccellenza.

Se Bosca è nota nel settore delle bollicine per successo dei suoi prodotti in Italia e all'estero e il proprio spirito innovatore, pionieristico e controcorrente, la Pro Recco si può fregiare di essere il club più titolato al mondo attualmente campione d'Europa e d'Italia.

Un ricco medagliere, inoltre, contraddistingue i due partner: dal centinaio di premi e riconoscimenti tra medaglie d'oro e menzioni speciali ottenute dalla casa spumantiera canellese nelle principali competizioni italiane ed estere, ai 35 Scudetti, 11 Champions League, 17 Coppe Italia e 9 Supercoppe Europee vinti della Pro Recco.

La Pro Recco Limited Edition, un DOC Blanc de Blancs, è stata realizzata in 3.000 esemplari numerati acquistabili in una selezione di locali e sul sito riportato a fondo pagina.

“Ci teniamo a festeggiare i traguardi e i successi conseguiti dai nostri partner di cui siamo i primi tifosi e supporter – commenta Polina Bosca, CMO – Per celebrare questa importante ricorrenza ci è sembrato giusto dedicare ciò cui teniamo di più, ovvero le nostre bollicine controcorrente, ad un importante anniversario della Pro Recco.”

Parte del ricavato legato al progetto “Pro Recco Limited Edition” verrà utilizzato da Bosca per supportare l'Ospedale Gaslini di , Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico dedicato alla cura dei bambini, con cui la casa spumantiera di Canelli collabora da tempo.

“Questa bottiglia rappresenta il frutto della collaborazione tra due eccellenze del nostro Paese, un vero e proprio gioiello per i collezionisti e gli amanti dello spumante – aggiunge Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco – L'edizione limitata che lanciamo durante il periodo natalizio punta a riassumere l'essenza e lo spirito di due realtà che, seppur appartenenti a mondi lontani, da secoli regalano emozioni agli italiani con cui vogliamo brindare in questa speciale ricorrenza”.

PRO RECCO LIMITED EDITION

Piemonte DOC Blanc de Blancs

Vino spumante extra-dry blanc de blancsChardonnay 100%

COLORE

Giallo paglierino brillante con riflessi dorati

SENTORI

Buon equilibrio tra le note fresche fruttate di mela, pesca bianca, e note più calde di frutta matura ananas e banana, accompagnate a note vinose

SAPORE

Secco, di buona alcolicità, fresco e minerale

ABBINAMENTI

Si tratta di uno spumante che si adatta bene a diversi piatti: dall' con verdure o pesce azzurro fritto, agli antipasti a base di verdure come torte salate, frittelle, fagottini di pasta sfoglia ripieni, a base di pesce dal salmone affumicato al polpo, ai gamberetti con creme alle erbe, alla tartara con burro all'acciuga. Per i primi un buon abbinamento è con gli arancini di riso, il risotto alla marinara oppure pasta al pesto, con verdure tendenti al dolce, spaghetti alle vongole e con una buona pizza o focaccia farcita. Per i secondi si sposa bene con il pesce delicato o carni bianche e rosse come arrosticini o .

GRADAZIONE: 12 gradi di alcol – servire a 8-10 C°

Prezzo al pubblico: 20 euro

Bosca. Bollicine controcorrente dal 1831

Fondata a Canelli nel 1831 da Pietro Bosca, la storica casa spumantiera è una realtà familiare giunta alla sesta generazione con Pia, Gigi e Polina Bosca. L'azienda è nota in Italia e nel mondo, grazie alla presenza in 40 Paesi e per l'attitudine all'innovazione e la costante ricerca di nuovi prodotti. Tale propensione ha portato ad affiancare all'offerta tradizionale di spumanti, vini e aperitivi diverse proposte innovative no alcol e low alcol. Le cantine Bosca, site nel centro di Canelli, fanno parte delle Cattedrali Sotterranee di Canelli dichiarate dall'UNESCO, nel 2014, Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 50° sito italiano intitolato “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe, Roero e Monferrato”. La produzione di decine di milioni di bottiglie è suddivisa nei 2 stabilimenti produttivi siti a Costigliole D' in Italia e a Kaunas in Lituania.

bosca.it – FB @cantine.bosca – IG boscaspumanti – LINKEDIN Bosca SpA.

Pro Recco

La Pro Recco è il Club di pallanuoto più titolato del mondo, campione d'Europa e d'Italia in carica, vincitore di 35 Scudetti, 11 Champions League, 17 Coppe Italia e 9 Supercoppe Europee. Nel 2023, per il secondo anno consecutivo, ha centrato il Grande Slam, vincendo tutte le competizioni a cui ha partecipato.

www.prorecco.com

Acquistabile su:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi