Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Bevande vegetali biologiche Alce Nero: un’importante alternativa al latte tradizionale

Alce Nero rilancia la gamma bevande vegetali biologiche, un’importante alternativa al latte tradizionale. Ideali per chi è intollerante al lattosio, sono preparate con riso, soia, avena, farro e mandorla italiani.
Photo credits: fonte Studio Monika Carbonari

Prodotte con solo ingredienti biologici coltivati in Italia, naturalmente prive di lattosio, senza zuccheri aggiunti e addensanti.

Bevute fredde, sono gustose e piacevoli, mentre con l'aggiunta di orzo, caffè o cacao diventano ideali per la . Sono consigliate anche in cucina per preparare dolci, creme e frullati.

  1. · Bevanda vegetale di mandorla bio Alce Nero
  2. · Bevanda vegetale a base di riso bio Alce Nero
  3. · Bevanda vegetale a base di soia bio Alce Nero
  4. · Bevanda vegetale a base di farro bio Alce Nero
  5. · Bevanda vegetale a base di avena bio Alce Nero

Il pack delle bevande vegetali è realizzato con il 74% di materie prime da fonti rinnovabili. Sia per parte del tappo, che per alcuni strati dell'imballaggio, la confezione impiega bioplastica ottenuta da canna da zucchero (materiale non edibile). Così prodotta la bioplastica è una materia prima da fonte rinnovabile.

Alce Nero

Alce Nero è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni '70 nel produrre cibi buoni, frutto di un'agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del : si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un'agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. I prodotti biologici Alce Nero, più di trecento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi