Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Qualità Club Selection brinda ai 40 anni di attività

Qualità Club Selection festeggia i 40 anni di attività in occasione di Merano Wine Festival. L’esclusiva location del Wunderbar Lounge Passion, nel cuore di Merano, ha ospitato i festeggiamenti per i 40 anni dell’Agenzia brindando con l’apertura di un grande formato di Vieux Château Certan – Pomerol del 1982, stappato per l’occasione alla presenza del Produttore.
Photo credits: fonte Federica Schir PR

Carlo Bennati, Ad di Qualità Club Selection commenta: “Siamo felici di aver festeggiato i 40 anni di Qualità Club durante una delle più attese manifestazioni italiane del mondo del vino. Un traguardo che ci rende molto orgogliosi perché è' facile, oggi, parlare di Qualità e Passione ma negli anni 90, quando si si è scelto il nome Qualità Club, ci si è presi un impegno non indifferente, precorrendo la moda e il modo di fare selezione. Non ci limitiamo alla ricerca del buono e bello, ma cerchiamo il sano, il sostenibile, il naturale e l'autentico. Cibo fatto da chi sceglie di produrre secondo una tradizione, una filosofia produttiva, un'idea. È il prodotto che deve parlare e noi siamo bravi ad ascoltare”.

Qualità Club Selection, società specializzata nella distribuzione di vini ed eccellenze enogastronomiche, è stata fondata nel 1982 da un gruppo di aziende artigiane e agricole: una formula vincente e unica che pone in primo piano, ora come allora, il lato umano di una collaborazione tra diversi produttori che hanno deciso di distribuire in modo autonomo i loro prodotti, espandendo poi l'attività di distribuzione ad aziende, italiane ed europee, di altissimi standard qualitativi. Da oltre quarant'anni, infatti, Qualità Club seleziona vini e cibi ricercati, capaci di “nutrire il corpo e l'anima di chi li sa degustare”.

Qualità Club Selection è l'unico a distribuire in tutta Italia un'ampia gamma di vini e prodotti alimentari di pregio, anche refrigerati, raccontati in un solo Catalogo dedicato a , Maître, e Gastronomi. I prodotti distribuiti vengono controllati secondo i massimi standard di qualità, e provengono tutti dalle migliori aziende presenti sul mercato.

Il Presidente di Qualità Club Selection, Klaus Lentsch, sottolinea: “L'attività di Qualità Club è basata su alcuni principi fondamentali. La selezione qualitativa, che il nome stesso della Società sottintende, è assicurata, a monte, dall'impegno personale e dalle capacità tecniche dei produttori, tutti prestigiosi e di provata serietà. Le piccole quantità disponibili, ulteriore elemento di pregio, vengono distribuite in modo oculato e selettivo”.

L'organizzazione di vendita, impostata su collaboratori seri e di alto livello etico e professionale, cerca rapporti chiari, di reciproca fiducia e, possibilmente, amichevoli con i più qualificati operatori del settore.

Il servizio, in linea con le più recenti tendenze gestionali, è in grado di far arrivare ovunque e in pochi giorni un assortimento di prodotti in quantità equilibrate per una sana politica di scorte.

Il rapporto qualità – prezzo, infine, garantito dal filo diretto che lega Qualità Club ai produttori.

Francesco Bennati, selezionatore delle etichette di Bordeaux, dove trascorre gran parte dell'anno per la sua formazione, conclude: “Ideali saldi ci accompagnano verso un futuro rivolto alla collaborazione con produttori giovani che lavorano con entusiasmo e passione, com'è la nostra filosofia, e all'incremento nel nostro Catalogo dei vini esteri, in particolare della zona di Bordeaux. Puntiamo, grazie a queste peculiarità, a divenire il più qualificato distributore di vini ed alimentari in Italia. La passione che ci guida da sempre non potrà che mantenerci sulla buona strada”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi