Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Regalo perfetto cercasi

Alla prossima cena di Natale non presentarti a mani vuote. La nuova confezione speciale di Fernet-Branca in occasione del Natale è il dono giusto che non può mancare sotto l’albero e…a tavola!
Photo credits: fonte ufficio stampa AD Mirabilia

Feste, grandi cenoni e infinite abbuffate. Il Natale porta con sé diversi leitmotiv e incognite che si ripetono negli anni: sai quando ti siederai a tavola, ma non quando ti alzerai. E ancora, qual è il regalo più giusto da portare in occasione di un invito a cena?

Che sia in famiglia, con gli amici o con i colleghi più cari per il prossimo Natale un valido alleato per sopravvivere alle lunghe cene e deliziare i conviviali con un dono unico di classe è la nuova confezione natalizia di Fernet-Branca.

L'inimitabile amaro di F.lli Branca Distillerie per il Natale 2023 si presenta con una nuova grafica, completa di bicchiere, che rivisita in chiave pop il manifesto firmato dall'agenzia parigina Magà. Protagonista della pubblicità, datata 1920, è un coccodrillo che, leggenda narra, abbia mangiato troppo, ma invece di piangere le sue famose lacrime appare allegro e baldanzoso sfoggiando fieramente una bottiglia di Fernet-Branca, rimedio impeccabile per digerire al meglio e proseguire la festa senza pesi sullo stomaco.

È proprio l'alligatore il protagonista dell'esclusiva grafica, curata dall'agenzia Manifesto Creativo, circondato da parole colorate, ironiche e incoraggianti come “cenoni non vi temiamo” o “pronti per ricominciare” o “buona digestione bella gente” o “sono sorrisi non lacrime di coccodrillo”.

Una nuova livrea iconica e un bicchiere da collezione per la stessa ricetta, rimasta invariata dal 1845, che ha reso unico e famoso nel mondo l'amaro storico di casa Branca. La miscela del Fernet-Branca nasce, infatti, dal connubio di 27 botaniche: erbe, fiori e spezie unite in un mix esclusivo e segreto che viene gelosamente custodito dalla famiglia Branca e tramandato da cinque generazioni.

Gusto deciso, rinomato potere eupeptico, Fernet-Branca in Argentina è bevuto durante i pasti proprio per preparare lo stomaco alle pietanze di carne più impegnative e favorirne la digestione. Quando nacque invece, era un rimedio medico. Dalla sua nascita, la storia di questo amaro ruota intorno a tavole imbandite, per portare benessere e benefici al corpo, un richiamo senza tempo alla convivialità.

Oggi Fernet-Branca ha dimostrato di sapersi evolvere rimanendo sempre fedele alle sue radici. Sempre più spesso, infatti, è noto come ingrediente impeccabile da mixare in fantasiosi e da bere durante il momento dell'Happy hour o la sera nonché nella sua versione più “classica” on the rocks o liscio, ideale per il dopo cena.

Indiscussa negli anni è la sua qualità e il sapore unico che lo rendono, nella sua versione Special Pack contemporanea, il regalo salva Natale -e salva digestione- immancabile per deliziare le laute cene e momenti di condivisione speciali delle feste invernali.


BRANCA
Fratelli Branca Distillerie è un'azienda leader nel settore dei liquori premium, la cui storia risale al lontano 1845. Grazie ad una gamma di prodotti unica e ad un costante impegno nella produzione di bevande di alta qualità, l'azienda si è affermata come uno dei leader globali nel settore Beverage e Spirits. Nonostante il successo ottenuto, Fratelli Branca Distillerie è fedele ancora oggi alle proprie radici rimanendo una realtà al 100% italiana, che si fa portavoce del made in Italy in tutto il mondo. Sotto la guida del Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, l'azienda ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 paesi, consolidando la propria posizione di leader del settore. Il portafoglio di marchi di Fratelli Branca Distillerie è caratterizzato da un'ampia gamma di brand premium e luxury, tra cui spiccano icone del settore come Fernet-Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Carpano, Antica Formula, Punt e Mes, Caffè Borghetti e Grappa Candolini.

Il motto aziendale “Novare serbando” sintetizza l'approccio evolutivo dell'azienda, che guarda al futuro senza mai dimenticare i valori che hanno reso solida la realtà industriale e imprenditoriale della famiglia Branca.

Maggiori informazioni sul sito sotto riportato, su Fratelli Branca Distillerie https://www.brancadistillerie.com e https://www.brancadistillerie.info/

@fernetbranca_italia Fernet-Branca

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi