Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Ritorna la fiera di Vita in Campagna

CONFERENZA STAMPA 15 Febbraio 2024 h 11,00 PRESSO CASCINA NASCOSTA – Viale Emilio Alemagna, 14, 20121 MILANO. Alla conferenza stampa di presentazione a Milano verranno illustrate tutte le novità dell’11° edizione di Vita in Campagna, che si terrà a Montichiari dal 15 al 17 marzo 2024. Verrà presentato anche il progetto VerdEnergia, in collaborazione con Il Verde Editoriale, incentrato sulla sostenibilità ambientale di macchine e attrezzature per la cura del verde.

Vita in Campagna è la di riferimento per tutti gli appassionati del verde e gli hobby farmer italiani, che aprirà le porte alla sua undicesima edizione, in programma i prossimi 15-17 marzo 2024 a Montichiari (BS).

In un mondo sempre più urbanizzato, la gestione e la cura del proprio spazio verde sono diventate tematiche fondamentali per la salute e il benessere delle persone, oltre che per la sostenibilità ambientale.

Cresce il numero degli italiani che adottano uno stile di vita green, eco-sostenibile, sia in città che in campagna, improntato alla cura dell'orto (anche sui balconi delle grandi città), del giardino o degli animali.

A tutti loro è rivolta la Fiera di Vita in Campagna che, con oltre 150 corsi pratici gratuiti e più di 200 espositori qualificati su 24.000 mq di superficie, è pronta a superare ogni aspettativa.

Saranno 4 i temi principali dell'edizione 2024 di Vita in Campagna:

– Hobby Farming, rassegna di tutto ciò che occorre per la cura di giardino, orto, frutteto e animali;

– Verde professionale, l'area dedicata ai professionisti che, a partire da quest'anno, accoglierà eventi organizzati in collaborazione con la casa editrice Il Verde Editoriale, con particolare riferimento al mondo degli arboricoltori e degli operatori dei tappeti erbosi;

– Casa sostenibile, con i corsi incentrati sull'attualissimo tema del risparmio energetico;

– Il Salone di Origine, con l'esposizione dei prodotti tipici e delle eccellenze del nostro Paese.

Il Progetto VerdEnergia

In un contesto generale dove l'UE si è posta l'obiettivo di ridurre del 55% le emissioni di gas serra entro il 2030, tutti (aziende produttrici e cittadini) siamo chiamati ad assumere una maggiore responsabilità verso l'ambiente che ci circonda. Ecco perché la grande novità di questa edizione sarà il lancio del Progetto VerdEnergia, incentrato sulla sostenibilità ambientale delle macchine e delle attrezzature per la cura del verde, che darà vita all'omonimo Premio . “VerdEnergia” sarà assegnato da un comitato scientifico, composto da rappresentanti delle due case editrici, professori universitari, esperti di settore, durante la Fiera di Vita in Campagna dal 2025.

Il Progetto VerdEnergia già da questa edizione 2024 coinvolgerà le aziende che propongono le soluzioni meccaniche più sostenibili ed efficienti presenti sul mercato, dando loro l'opportunità di esporre e presentare i prodotti in un'area dinamica dedicata.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Lavinia Fressura

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi