Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Le Creuset_RHÔNE: una nuova tonalità di rosso intenso, icona di calore ed eleganza

Ispirato alla regione vinicola delle Côtes du Rhône in Francia, nasce il nuovo colore di Le Creuset: Rhône, un rosso-prugna sontuoso, dalla tonalità profonda, avvolgente e lussuosa, da assaporare in tutta la sua pienezza. L’iconica cocotte, il perfetto alleato in cucina per eccellenza, si veste di un nuovo colore, ricco di sfumature, e viene rifinita da un prezioso pomolo oro.
Photo credits: fonte ufficio stampa Weber Shandwick

Rhône è un colore creato con eleganza, che va a completare ed esaltare la palette più raffinata, sempre più bella col passare del tempo.

L'ISPIRAZIONE DIETRO AL COLORE

Come un bicchiere di vino che cattura la luce del tardo pomeriggio o una preziosa tappezzeria di velluto, Rhône è un rosso sensuale e sofisticato, in grado di trasformarsi immediatamente in un grande classico. Rende omaggio alla storica regione vinicola, con toni che richiamano quelli di una prugna succosa, di una ciliegia e del vino rosso che qui viene prodotto, in grado di donare alla tavola un'atmosfera piena di calore che ricorda la tradizione culinaria francese lungo il Rodano, dove i pomeriggi scorrono lenti e si condivide il cibo su lunghe tavole dall'atmosfera indulgente.

Come i maestri vignaioli, così gli artigiani di Le Creuset hanno saputo miscelare con sapiente maestria gli elementi giusti, per ottenere la perfetta tonalità Rhône e le sue sfumature.

L'ABBINAMENTO RHÔNE

Proprio come il vino con le sue note esalta e si abbina quasi a ogni piatto, così un tocco di Rhône può portare nuove profondità e complessità a qualsiasi tavola e cucina. Le possibilità di abbinamento con questo rosso sorprendentemente versatile sono infinite, dai blu tenui e dai neutri alle tonalità più vivaci e vibranti, come il Nectar.

SCOPRI LA COLLEZIONE RHÔNE

Il nuovo colore Rhône di Le Creuset è disponibile in una selezione di pentole in ghisa vetrificata dalle iconiche cocotte rotonde e ovali nelle diverse dimensioni al grill rettangolare, fino alle padelle e ai tegami. La collezione si declina anche nelle proposte in gres vetrificato che comprendono, ad esempio, le mini-cocotte, pirofile in differenti misure, la tortiera, diverse varianti di tazze e i piatti per una mise en place total Rhône. Completano la nuova collezione anche i bollitori e gli accessori per la cucina, come i set macina sale e pepe, le spatole e i sottopentola.

Rhône è disponibile a partire dal 1° febbraio 2024 presso il negozio full price di e lo shop online del sito www.lecreuset.it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi