Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Rum Zacapa e Carlo Cracco celebrano le feste di primavera con una nuova Limited Edition

La collaborazione tra il distillato guatemalteco e lo chef prosegue con una dolcissima edizione speciale pensata per la Festa del Papà e la Pasqua.
Photo credits: fonte ufficio stampa Attila&Co.

Prosegue il sodalizio tra rum Zacapa e Carlo Cracco nel segno del lusso per celebrare le imminenti ricorrenze primaverili. Dopo il successo dell'edizione natalizia, il celebre e il distillato guatemalteco tra i più apprezzati al mondo disegnano insieme una nuova limited edition per celebrare la Festa del Papà e la Pasqua.

Un rituale speciale racchiuso in una box regalo che unisce Zacapa Centenario 23 ai dolci iconici dell'arte pasticcera dello chef come i Baci e una selezione di mini uova di cioccolato. Un'esperienza di gusto unica che interpreta la nuova campagna del rum guatemalteco, Lips to Soul: il viaggio che dalle labbra arriva dritto al cuore, dal corpo alla dimensione più spirituale, per sprigionare sensazioni e suggestioni che vanno oltre la degustazione.

La nuova limited edition firmata Zacapa e Cracco rappresenta il connubio perfetto che esalta le note del rum guatemalteco sprigionando i suoi sentori di noce moscata, cuoio, tabacco e caffè perfettamente bilanciate dal finale speziato. Un dolce rimando ai sapori tipici del Guatemala dove nasce Zacapa, il rum ‘sopra le nuvole', invecchiato a 2.300 mt di altitudine che porta in Italia tutta la magia di una terra mistica e antica.

NOTE DI GUSTO ZACAPA CENTENARIO 23

Olfatto – Di grande intensità, dolce e delicato. Frutta tropicale, vaniglia, mandorle, fondente al caramello e delicate note speziate, il tutto fuso in un mirabile equilibrio.

Palato – La percezione iniziale di rotondità e morbidezza lascia il posto alla pienezza glicerinica e leggermente dolce dello zucchero grezzo, associato a ciliegie disidratate, guaiava, ananas, cannella e nocciole tostate e caramellate, e, infine, ad una sensazione di dolcezza, che ricorda il miele. Intenso ed eccezionalmente equilibrato, con un finale molto, molto persistente. Un rum invecchiato gradevole, morbido e sorprendentemente dolce.

La box limited edition di Cracco e Zacapa 23 è disponibile online al prezzo di 90 € al link riportato a fondo pagina.

Bevi Zacapa responsabilmente – DRINKiQ.com

Zacapa Rum

Zacapa è uno dei rum più pregiati al mondo. Pluripremiato e di qualità premium, nasce nelle terre mistiche del Guatemala.

Zacapa è prodotto nella verde campagna del Guatemala, in una struttura incastonata tra alte cime e vulcani attivi a 2.300 m sul livello del mare, chiamata “casa sopra le nuvole”, una delle cantine di invecchiamento situate alla maggior altitudine al mondo.

L'ingrediente chiave è il miele vergine di canna da zucchero che, insieme all'esclusivo e dinamico processo di distillazione “Sistema Solera”, dona vita a un eccezionale rum ultra premium che si distingue per il gusto straordinario.

Adattamento di un processo spagnolo di maturazione dello sherry, il “Sistema Solera” prevede la miscelazione accurata di rum aventi età e personalità diverse, ad opera del Master Blender Lorena Vásquez. Rum invecchiati e giovani si sposano e maturano in una serie di botti precedentemente utilizzate per conservare whisky americano, Sherry delicati e raffinati vini ottenuti da uve Pedro Ximénez, che conferiscono una straordinaria intensità di sapore. Altitudine elevata e temperatura media costante di 14°C (58°F) permettono ai liquidi di trattenere caratteristiche e sapori ricchi e profondi, capaci di contraddistinguere questo rum esclusivo di qualità premium.

DIAGEO

DIAGEO è un leader globale nel settore delle bevande alcoliche premium con l'ambizione di essere una delle migliori aziende di prodotti al consumo al mondo, affidabile e rispettata.

In Italia, DIAGEO custodisce un portafoglio unico di prodotti, che occupano una posizione di primo piano in ogni categoria e occasione di consumo, tra cui marchi globali iconici come Johnnie Walker, J&B and Talisker nella categoria whisky, Smirnoff, Cîroc e Ketel One nella categoria vodka, i gin Tanqueray e Gordon's, le tequila super premium Casamigos e Don Julio, i rum Captain Morgan e Zacapa, il liquore Baileys, la birra Guinness e molti altri marchi eccezionali e popolari.

DIAGEO è presente in Italia anche con un sito produttivo a Santa Vittoria d'Alba (CN), uno dei più importanti centri di produzione in Europa.

Una parte fondamentale del successo di DIAGEO è la responsabilità. Per questo, l'impatto sociale positivo è al centro della strategia aziendale, attraverso un piano d'azione decennale ESG) “Society 2030: Spirit of Progress”, con l'obiettivo di contribuire a creare un mondo più inclusivo e sostenibile, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Per ulteriori informazioni su DIAGEO, il suo piano d'azione ESG “Society 2030: Spirit of Progress”, le persone, i marchi e le azioni, visita www.diageo.com.

Per il programma globale DRINKiQ di DIAGEO, finalizzato a sensibilizzare l'opinione pubblica sugli effetti dell'alcol, sostenere il consumo responsabile e affrontare l'uso dannoso dell'alcol, visita www.DRINKiQ.com.

Celebrating life, every day, everywhere

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi