Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

San Valentino, alla “tua” maniera

Da sempre per la Famiglia Vicina, il 14 febbraio, è il giorno in cui si celebra la vera e autentica condivisione dei sentimenti con la persona amata. Un mix di sentimenti ed emozioni che dialogano tra loro, proprio come ciascun ingrediente rende uniche le portate del menù tematico grazie al gioco di consistenze e di sapori.
Photo credits: fonte ufficio stampa

L'amore è un turbinio di emozioni, una combinazione di sensazioni che si alternano e si intrecciano. Attraverso ogni storia si cambia o si conferma la prospettiva con la quale ci si approccia all'altro. Ogni esperienza consente di percepire e vivere le diverse sfumature di questo sentimento: tanto immediato quanto complesso.

Quest'anno Casa Vicina, con il menù di San Valentino, vuole raccontare ed esaltare questa poliedricità di sentimenti. Ciascun piatto, infatti, oltre ad essere cromaticamente vivace e invitante, propone una combinazione di consistenze e di sapori che si alternano per dare “movimento” all'esperienza gustativa. Grandi protagonisti i “Gnocchetti di patate viola, fondente di radicchio e Grana Padana DOP 24 mesi” che racchiudono tutti questi elementi.

“Si tratta di una proposta inedita studiata appositamente per esprimere il tema portante del nostro San Valentino 2024: la multi-sensorialità del piatto. La consistenza delle patate viola e delle patate di montagna si contrappone alla morbidezza del fondente di radicchio: una purea ottenuta spadellando il radicchio e facendolo poi fondere. La nota amarognola del radicchio dialoga con il dolce delle patate, mentre la fonduta di Grana Padano DOP aggiunge verve con la sua parte piccante – commenta Claudio Vicina – Inoltre, ad ogni assaggio la parte morbida e la parte croccante, data dall'aggiunta di crumble di pane all'olio, si alternano conferendo appunto “carattere” al piatto.” conclude lo .

Il menù comprende quattro portate principali alle quali seguono le proposte dolci con l'immancabile “Cri-Cri Red Passion” omaggio alla parte più coinvolgente dell'amore: la passione.

Prezzo: 240,00 euro a coppia (bevande escluse)

RISTORANTE CASA VICINA

Il Ristorante Casa Vicina racchiude in sé ben 122 anni di storia all'insegna di una continua ricerca dell'eccellenza che unisca tradizione e innovazione. Gli attuali titolari sono Stefano Vicina, Claudio Vicina e sua moglie Anna Mastroianni. Da qualche anno, inoltre, sono entrate a far parte del team anche le figlie di Claudio e Anna. Laura e Silvia sono infatti l'ultima di ben 5 generazioni della Famiglia Vicina, che si dedica da sempre con passione all'arte della ristorazione. Il ristorante, nel corso degli anni, ha ottenuto molteplici riconoscimenti dalle maggiori guide enogastronomiche, tra cui Guida Michelin, L'Espresso e il Gambero Rosso.

DETTAGLI PER LE PRENOTAZIONI

Le prenotazioni si possono effettuare:

Via emali: ristorante@casavicina.com

Tel: 39 011 6640140

Via WhatsApp: +39 340 4212 590

Ristorante Casa Vicina – Green Pea

Casa Vicina è sito al 3° piano di Green Pea in Via E. Fenoglietti 20/B – .

Facebook: @casavicina – Instagram: casavicina – Web:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi