Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Schweppes protagonista della Mixology

La regina delle bollicine presente ai due principali appuntamenti di settore con l’offerta dedicata al mondo della Mixology.
Photo credits: fonte ufficio stampa 3rd Floor

Schweppes, marchio icona in tutto il mondo per la sua tradizione e punto di riferimento per l'industria del beverage, è protagonista di una serie di attività ed eventi nell'ambito della mixology quali Mixology Experience tenutasi a dal 7 al 9 maggio, spazio di incontro e scambio per tutta la Bar Industry e Bar Show, un evento italiano esclusivamente dedicato all'industria del beverage, alcolico e non, e al mondo della mixology, in programma a Roma il 29 e 30 maggio nella storica cornice del Palazzo Dei Congressi.

Mixology Experience è stata l'occasione per costruire importanti momenti di confronto nel settore dell'Hospitality. Il format innovativo ha compreso 16 aree tematiche ognuna con un bar di riferimento per l'assaggio in miscelazione dei prodotti presentati e il coinvolgimento dei più importanti nomi nell'ambito beverage & mixology. Schweppes ha partecipato alla kermesse milanese con un proprio stand nel quale sono state esposte le principali referenze come la linea premium Schweppes Selection, da 0.20L ow, e la linea Schweppes in vetro nel classico formato da 0,18L ow.

Schweppes sarà inoltre protagonista di Roma Bar Show, il prestigioso appuntamento romano anch'esso dedicato al settore Hospitality e ai consumatori consapevoli. La due giorni sarà l'occasione per consolidare il DNA premium del brand presentando le principali referenze dedicate al mondo della Mixology con una serie di attività a supporto accompagnate da horeca experts e brand ambassador.

La regina delle bollicine più famose al mondo sarà presente nella sede romana con la linea Schweppes Selection 0.20L ow. L'immagine premium del prodotto valorizza la ricercatezza di questa selezione, che grazie al suo sapore delicato e la sua bolla consistente, esalta gli aromi tipici degli spirits di alta qualità. Schweppes Selection nasce per soddisfare le esigenze dei lovers grazie allo spettacolare design delle sue bottiglie, ai suoi aromi naturali e alle sue inimitabili bollicine che rendono la gasatura persistente fino all'ultimo sorso.

La Linea è disponibile nei gusti: Schweppes Selection Tonica Classica, una bolla consistente che si fonde alla perfezione con le note delle bacche di ginepro, esaltando gli aromi tipici dello spirit di qualità; Schweppes Selection Tonica Pepe Rosa, dedicata a tutti gli intenditori alla ricerca di una nuova esperienza dei sensi, dove il pepe rosa conferisce audacia ed esalta l'essenza di gin, per un caratterizzato da un tocco di dolce ribellione ed infine Schweppes Selection Tonica Hibiscus, un mix ispirato ai fiori selvatici delle Hawaii e al profumo dell'ibisco selvatico, per regalare un mix fruttato, dalle straordinarie note fragranti.

Inoltre, non mancherà la linea Schweppes nel formato in vetro da 0,18L ow, disponibile nelle due varianti di Tonica, Classica e Tonica Zero, senza zuccheri aggiunti; nelle bibite gassate base frutta, Limone e Pompelmo Rosa, fondamentale nella realizzazione del cocktail Paloma. Inoltre la linea 0.18L ow presenta le sue specialità, nei gusti: Schweppes Ginger Ale adatto a chi ama la sensazione di una bibita classica con un intenso sapore di ginger; Schweppes Ginger Beer dal gusto avvolgente a base di radice di zenzero e una perfetta quantità di bollicine; Schweppes Spicy Ginger Beer caratterizzata da un gusto frizzante che si sviluppa su più livelli, dalla nota pungente di zenzero a quella sottile agrumata; ed infine Schweppes Soda la prima bibita gassata basata sulla formula originale di Jacob Schweppes del 1783, la classica soda con tutto il gusto della sua ineguagliabile bollicina, potente ed equilibrata.


SCHWEPPES
Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppes cercò con curiosità e determinazione di creare un'acqua effervescente. Nel 1783 scoprì come catturare le bollicine, attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all'Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic. Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura, rende ogni cocktail perfetto fino all'ultimo sorso!

Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

Per ulteriori informazioni: https://www.sanbenedetto.it e

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi