Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Serate di gusto ed eleganza: arriva l’Aperitivo a Borgo Rocca Sveva

Quattro appuntamenti, da maggio a luglio, tra vino, paesaggi e gusto nel centro d’eccellenza di Cadis 1898.
Photo credits: fonte ufficio stampa Cadis

Grazie al successo riscosso nelle passate edizioni, nell'atmosfera raffinata e suggestiva del vigneto panoramico di Borgo Rocca Sveva, centro d'eccellenza di Cadis 1898, torna “L'”. Quattro appuntamenti da maggio a luglio, dalle 19 alle 21.30: un format di successo che richiama centinaia di persone, registrando il tutto esaurito ad ogni occasione. Si tratta di un evento esclusivo, a numero chiuso, alla scoperta di una realtà d'eccellenza, che offre l'opportunità di sorseggiare ottimi vini tra le vigne, davanti ad un panorama mozzafiato, mentre il sole tramonta sul castello medievale di Soave. I vini di Rocca Sveva, perle enologiche della tradizione veronese, sono naturalmente tra i protagonisti di ogni Aperitivo, insieme all'immancabile spumante “733” di Cantina di Montecchia e al Chiaretto di Bardolino “Notarosa” di Terre al Lago, altre realtà di Cadis 1898. Ogni serata avrà un tema specifico e sarà accompagnata da un dj set.

Si inizierà mercoledì 22 maggio con “La vie en rouge”, l'evento che vedrà protagonista il “Nottefonda” di Rocca Sveva, un blend di pregiati vitigni coltivati sulle colline veronesi (Corvina, Pinot Nero, Merlot) e per cui ai partecipanti sarà chiesto di indossare un “tocco” di rosso.

Si proseguirà mercoledì 5 giugno con “Made in Italy”. Il vino scelto per l'occasione questa volta sarà il “Chiaropuro” di Rocca Sveva, realizzato con un blend di vitigni a bacca bianca (Incrocio Manzoni, Müller Thurgau, Garganega e Moscato). Il dress code per questo evento è l'Italian style.

Terzo appuntamento mercoledì 12 giugno con “Think Pink” e il “Notarosa”, il Chiaretto di Bardolino Classico Doc di Terre al Lago dall'elegante colore rosa con profumi fruttati di lampone e fragola a cui segue un piccolo accenno di pompelmo rosa, un vino dal sapore morbido. Per il tema dell'evento è gradito che i partecipanti abbiano addosso un tocco di colore rosa.

Infine, quarto e ultimo appuntamento giovedì 4 luglio con protagonista il “733” Lessini Durello Doc, pregiato spumante di Cantina di Montecchia di Crosara, 100% uva Durella per una grande varietà di componenti aromatiche che spaziano tra le suggestive fragranze silvane tipiche della Lessinia come il sambuco e il biancospino, fino a sfiorare le delicate e seducenti note agrumate del cedro e del pompelmo giallo. Sapore immediato, piacevole ed elegante, ma al contempo vivace e di grande carattere. Per l'occasione il tema dell'evento sarà “It's Summertime” e per i partecipanti il colore gradito sarà il bianco.

“Questi appuntamenti”, commenta il direttore generale di Cadis 1898 Alberto Marchisio, “rappresentano un'opportunità imperdibile per immergersi nell'incantevole mondo del vino, dell'enogastronomia e della bellezza paesaggistica del nostro territorio. L'Aperitivo non è soltanto un evento, ma una celebrazione dell'arte del buon vivere, un'occasione per scoprire e apprezzare i nostri vini in un coinvolgente contesto conviviale. È un'importante tappa del nostro costante impegno nella promozione e valorizzazione della viticultura veronese”.

Ulteriori informazioni sui ticket:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi