Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

SG S.p.A.: il partner di riferimento delle grandi catene della GDO

Nel portafoglio di SG S.p.A. si contano oltre 3.000 clienti. Tra questi: Amazon, Mediaworld, Coop, Mondadori, Expert, Esselunga e Carrefour

Fondata nel 2007, SG S.p.A. rappresenta oggi uno dei più importanti player nella distribuzione dei Technical Consumer Goods.

Le attività di SG S.p.A.

SG S.p.A. collabora da oltre dieci anni con i migliori brand per distribuire i prodotti di elettronica di consumo in tutto il mondo. Huawei, Tim, Sharp, Xiaomi, Amazfit, Roidmi, Panasonic: figurano tutti tra i partner della società. Essendo leader nella distribuzione business-to-business, è in cima alla lista dei collaboratori delle grandi catene della GDO e GDS, ma anche dei piccoli e grandi dealer, dei system integrator, dei reseller e degli shop indipendenti. L’azienda, portando avanti l’attività con valori quali innovazione, affidabilità, rapidità e ampio assortimento, opera sia sul mercato in cui è presente con quattro sedi (, , Melfi e ), sia sui mercati esteri di Europa, Africa, America e Asia. Grazie ai valori su cui basa il proprio operato e alla capacità di garantire la costante disponibilità dei prodotti, SG S.p.A. oggi vanta nel suo portafoglio oltre 1.500 prodotti e 3.000 clienti. Di questi fanno parte: Coop, Mediaworld, Esselunga, Amazon, Metro Italia, Eprice, SMA, Groupon, Carrefour, Mondadori, Expert, Auchan, Famila, Conforama, Iper, Il Gigante e Despar.

SG S.p.A.: la storia della società

SG S.p.A. nasce nel 2007 come partner di Telecom Italia per commercializzare i suoi prodotti. Inizialmente sotto il nome di “SG Trading”, comincia a collaborare con le grandi catene della GDO e GDS e con altri partner, scelta che porta l’azienda ad affermarsi come una delle principali realtà di distribuzione sul territorio. Nel 2010 la società decide di imbarcarsi in una nuova avventura, con lo scopo di affermare il proprio brand. È così che viene fondato Glam’Our, un marchio di smartphone, telefoni cellulari e accessori. Nel 2020 viene invece creata la divisione Healthcare Solutions, ideata per aiutare le aziende e i privati a reperire dispositivi sanitari e DPI di alta qualità. Dalla sua fondazione ad oggi, il Gruppo è cresciuto parecchio, arrivando a potenziare la sua rete di vendita fino al punto di superare persino i confini nazionali e iniziare a distribuire anche sui canali esteri.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Edoardo Guerri

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi