Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Silvia Sardone: al Bontà di Cremona le eccellenze che rappresentano la nostra cultura

‘Non come a Bruxelles dove si promuovono insetti e carne sintetica’.
Photo credits: fonte ufficio stampa

“Arrivo da Bruxelles dove qualcuno promuove farina di insetti, carne sintetica e latte che non proviene dalle vacche… queste sono invece le eccellenze culinarie dei nostri territori che rappresentano la nostra cultura e identità”.

Lo ha detto l'europarlamentare della Lega, Silvia Sardone, visitando gli stand del BonTà, il salone delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy in programma a CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio 2024. La kermesse quest'anno è arrivata alla diciannovesima edizione.

“La mediterranea – ha aggiunto Sardone – è considerata la migliore al mondo tanto da essere Patrimonio Unesco. Invito a tutti a venire al BonTà per vedere e provare quello che l'Italia sa offrire”.

Secondo l'europarlamentare, adesso è fondamentale “promuovere le nostre eccellenze” e non “come in Olanda, dove con i soldi europei stanno finanziando un'azienda che produce carne sintetica – ha concluso – con i soldi nostri è bene finanziare la promozione delle eccellenze che abbiamo nel nostro Paese. Non serve andare a cercare qualcosa di cui non abbiamo necessità”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi