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“Spinoro”, è la proposta DalterFood Groupper il formaggio stagionato di qualità, 100% italiano

Dal sapore delicato, è perfetto sia in preparazioni cotte che a crudo, per arricchire il sapore di primi piatti pronti, insalate o carpacci. Disponibile in diversi tagli, grammature e pack. Realizzato con caglio microbico è adatto anche a chi segue un’alimentazione vegetariana.

Sant'Ilario d'Enza (RE) – Prodotto in Italia con un metodo di lavorazione tradizionale, a partire da latte vaccino 100% italiano proveniente da allevamenti della Pianura Padana, lo Spinoro è un formaggio stagionato a pasta dura finemente granulosa. Caratterizzato da un colore paglierino candido, un aroma avvolgente e un sapore fragrante e delicato, è ottimo per le più svariate preparazioni industriali, amalgamandosi perfettamente con gli altri ingredienti e prestandosi a molti utilizzi e abbinamenti. DalterFood Group, tra i big player del comparto lattiero caseario, e , lo propone in diversi tagli e confezioni, permettendo a ciascun cliente di trovare il prodotto idoneo a valorizzare il gusto di ogni preparazione.

Le bustine monodose, realizzate con materiale 100% riciclabile, con Spinoro in foglie, nastrine o scaglie, sono ideali per essere inserite all'interno delle confezioni di piatti pronti, insalate di IV gamma e carpacci di carne o pesce o nei meal kit come ingrediente per la preparazione di diverse ricette. Chi è alla ricerca di un formato da aggiungere nei kit di piatti pronti e nelle insalate o da usare per arricchire buffet e aperitivi può puntare invece sui cubetti. Tanti altri sono i tagli con cui DalterFood Group propone questa bontà casearia italiana, come i filetti, dalla forma sottile e regolare, in grado di sciogliersi in modo uniforme durante la cottura, rivelandosi perfetti per primi piatti, zuppe e farciture oppure grattugiato adatto per topping o per arricchire di gusto sughi e salse.

Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti, cercando di favorire praticità e ottimizzazione del tempo nella gestione degli ingredienti, l'azienda propone l'ampio assortimento di tagli in sacchi da 1 a 5Kg oppure in soluzioni personalizzate confezionati in atmosfera protettiva: questo permette al prodotto di mantenersi fresco a lungo e, una volta aperto l'involucro, di rilasciare tutto l'aroma del formaggio appena tagliato.

La struttura flessibile e la continua attività di ricerca e sviluppo di DalterFood, attraverso un ascolto attento e meticoloso del cliente e un dialogo costante e approfondito, consentono inoltre di formulare anche soluzioni tailor made.

Grazie alla sua expertise e alla sua profondità di gamma, DalterFood Group è il partner ideale dell'industria alimentare poiché in grado di soddisfare svariate esigenze, inclusa quella di formaggi, come lo Spinoro, adatti anche a chi segue un'alimentazione vegetariana, trend in continua crescita* tra i consumatori che preferiscono rinunciare, in parte o del tutto, alle proteine animali.

* Il 5,4% degli italiani è (fonte: dati Eurispes 2022). I prodotti a base vegetale sono entrati nelle scelte alimentari del 37,9% delle famiglie italiane (Fonte: Unione italiana food).


About
DalterFood Group opera nel comparto lattiero caseario italiano e internazionale per la produzione, il taglio e il confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati. Tra i leader mondiali del comparto con oltre 40 anni di storia alle spalle, è presente in 34 differenti Paesi con una gamma di 500 prodotti, tra formaggi e altri prodotti tipici della cultura alimentare italiana. Con 143 dipendenti e 128 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2021, di cui il 76% realizzato all'estero, DalterFood Group si rivolge a 1.500 clienti professionali dell'industria alimentare, del food service, della GDO e del normal trade, sostenendo e promuovendo i valori della tradizione casearia italiana nel mondo, con un crescente orientamento verso le tematiche di sostenibilità, benessere animale e impatto ambientale. La sostenibilità della filiera oggi è al centro della mission di DalterFood Group che, come capogruppo della filiera del Parmigiano Reggiano, ha infatti ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione volontaria di rispetto del benessere animale. L'azienda, che ha sede a Sant'Ilario d'Enza (RE), ha due caseifici di proprietà, entrambi di montagna – quello di Colline di Selvapiana e Canossa e quello Colline del Cigarello e Canossa – una filiale commerciale in Germania (Vip Italia Gmbh), una filiale commerciale in Gran Bretagna (Dalter Uk Ltd) e un'importante partecipazione nell'azienda spagnola Solchem Nature.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Soluzione Group

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Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

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