Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Vino, Vinventions: sulle ali del successo di Nomacorc Ocean la degustazione di tappi vola il California

A raccontare ai produttori della Napa Valley i segreti delle chiusure Nomacorc è stato il primo Master of Wine italiano Gabriele Gorelli.

Dopo il successo delle ultime degustazioni Taste the Difference organizzate da Vinventions Itaia in , in e e sulle ali dell'entusiasmo generato della nuova chiusura Nomacorc Ocean, realizzata con rifiuti di plastica riciclata destinata a finire negli oceani, Vinventions vola in California per incontrare i produttori statunitensi. Il modello della “degustazione di tappi” creato da Vinventions, prevede che i partecipanti provino dei vini della stessa annata e dello stesso lotto preservati da chiusure differenti per caratteristiche e permeabilità all'ossigeno.

L'obiettivo è dimostrare come le chiusure Nomacorc, che garantiscono una penetrazione di ossigeno controllata, possano diventare strumento fondamentale nelle mani dell'enologo per decidere l'evoluzione del proprio vino. A guidare la degustazione nella Napa Valley è stato Gabriele Gorelli, primo Master of Wine italiano e Brand Ambassador di Vinventions, che ha raccontato ai produttori locali il Barolo Brandino.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi