Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Spirits&Colori lancia Bitteranza

L’ultima creazione di Franco Cavallero, ottenuta da una complessa infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in una miscela di alcol e acqua in una latta molto originale è ora disponibile nel prestigioso catalogo di eccellenze proposte dal noto distributore di Reggio Emilia.
www.spiritsecolori.it

Spirits&Colori arricchisce il proprio ampio catalogo di eccellenze con Bitteranza, un elisir di storia, aromi e versatilità. L'ultima creazione di Franco Cavallero ha colpito il noto distributore di Reggio Emilia che con questa news entry si conferma un vero scopritore di talenti nel mondo dei distillati e della mixology, nonché punto di riferimento nella selezione, importazione e distribuzione di eccellenze ricercate e prodotti capaci di stupire.

Bitteranza è una bevanda alcolica che racchiude in sé un ricco patrimonio storico e un carattere distintivo, offrendo un'esperienza sensoriale unica, grazie all'ottenimento da una complessa infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in una miscela di alcol e acqua. La creazione del Bitteranza segue un processo meticoloso che inizia con l'infusione di erbe in acqua a 100°C, seguita dall'aggiunta di alcol puro per una profonda macerazione. Dopo questa prima fase, le erbe vengono separate dalla soluzione liquida, ottenendo così un infuso aromatico potente, con una gradazione alcolica di circa 70% vol. Per completare il quadro sensoriale, vengono aggiunti sciroppo di zucchero, acqua distillata, alcol aggiuntivo e un colorante rosso naturale che conferisce al Bitteranza il suo caratteristico colore rosso rubino vivace e l'aroma intenso.

Il Bitteranza è una bevanda tradizionalmente associata all'orario dell', servita liscia e ghiacciata con una spruzzata di seltz freddo in un bicchiere precedentemente raffreddato nel congelatore. Tuttavia, la sua versatilità è notevole, poiché è utilizzata in una serie di iconici, tra cui l'Americano, il Negroni, il , il Garibaldi, il Boulevardier e lo Spritz. Questa bevanda, con la sua presenza in oltre 190 paesi in tutto il mondo, è ampiamente riconosciuta come un simbolo dell'arte della miscelazione.

L'origine del Bitteranza risale al Cicchetto, un locale situato nel cuore della città di e inaugurato da Franco Cavallero nel 2011. È proprio al Cicchetto che le prime versioni della ricetta del Bitteranza hanno preso forma, evolvendosi fino al 2018, quando Franco Cavallero ha instaurato una preziosa amicizia con Raffaele Skizzo di Bruscella, noto showman e proprietario del Balthazar di , luogo che nel corso degli anni è stato fondamentale per la concretizzazione del prodotto.

Bitteranza si presenta con un formato innovativo e rivoluzionario. Il suo packaging, una latta di alluminio completamente riciclabile e sostenibile, è in perfetta sintonia con l'obiettivo del brand Franco Cavallero Spiriti di ridurre le emissioni di CO2 e promuovere la sostenibilità ambientale.

Il Bitteranza è una testimonianza del connubio tra storia, tradizione e gusto, offrendo agli amanti delle bevande un'esperienza senza precedenti. Che sia gustato da solo o miscelato, il Bitteranza è un omaggio alla tradizione dell'aperitivo e del buon bere italiano.


Spirits&Colori
Azienda italiana con sede a Reggio Emilia specializzata dal 2016 nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bars e ristoranti. Il suo catalogo comprende un assortimento di elevata ricercatezza, caratterizzato da piccoli produttori di acclarata qualità a livello mondiali, capaci di stupire con i propri distillati i palati più esigenti.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Matteo Barboni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi