Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Stajnbech a Cantine Aperte 2024

Weekend tutto da vivere in cantina tra degustazioni, abbinamenti gourmand e … una sorpresa tra i vigneti. Via Belfiore 109 – Belfiore di Pramaggiore (Venezia) – 25 e 26 Maggio 2024.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Cantine Aperte chiama, Stainbech risponde. La storica manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino su tutto il territorio è programmata per il prossimo 25 e 26 maggio; in questo weekend Stajnbech aprirà le sue porte al pubblico nella sede di Belfiore di Pramaggiore, nel cuore del orientale, terra dal grande passato, un tempo chiamata il Vigneto della Serenissima, e dove un clima temperato e suoli argillosi consentono alla vite la sua massima espressione.

Due giornate nelle quali l'azienda ha ideato un programma ricco di proposte per il pubblico.

Sabato 25 maggio dalle 18.00

Al Calar del Sole – dalle ore 18.00 fino al calar del sole presso la tenuta Casa Vecchia, Via Belfiore 69 – Pramaggiore (VE)

Open wine bar con selezione di vini Stajnbech

Possibilità di acquisto taglieri con selezione di quattro tipologie di formaggi de La Casearia Carpenedo, due affinati; Ubriaco® al Raboso e Vento D'Estate® e due erborinati; Blu61 e Blugins e prosciutto crudo Bagatto.

Sarà inoltre possibile ammirare la meravigliosa Big Bench gialla installata tra i vigneti, la prima panchina gigante presente in provincia di , e parte del Big Bench Community Project volto alla promozione dei territori, delle comunità locali, del turismo e delle eccellenze artigiane al quale l'azienda ha aderito lo scorso anno. Un inedito e imperdibile osservatorio in un punto panoramico vicino al fiume Loncon.

Entrata € 15

Per acquisto tagliere: € 8

L'evento non sarà garantito in caso di maltempo

Domenica 26 maggio dalle 10.30 alle 18.00

CANTINE APERTE – In sede Stajnbech- via Belfiore 109 – Pramaggiore (VE)

Alle 11.30 e alle 16.30 visite guidate in cantina e possibilità di degustazione di tre vini. Disponibilità di acquisto di taglieri con una selezione di formaggi de La Casearia Carpenedo e prosciutto Crudo Bagatto.

Alle 16.00 musica dal vivo con il gruppo ‘Granelli di Sabbia'.

Entrata libera

E' consigliata la prenotazione.

Per informazioni:

Tel. 0421 799.929 anche whatsapp

Mail: info@borgostajnbech.com

@stajnbech via DM (direct message) Instagram

Stajnbech

E' un'azienda vitivinicola a conduzione familiare situata a Pramaggiore (VE), tra Venezia e , nel cuore di una terra dal ricco passato, anticamente chiamata il Vigneto della Serenissima.

Risale al 1990 il primo vigneto piantato da Giuliano Valent e Adriana Marinatto, che poi nel 1991 fondano la cantina. Nata dall'ambizione di raccontare una storia in un bicchiere di vino, questa realtà veneta si distingue per la cura meticolosa riservata ad ogni fase della produzione. Da sempre infatti, Giuliano e Adriana hanno scelto di puntare alla qualità, ricercando costantemente l'eccellenza, applicando una filosofia che crede nel valore di un prodotto sincero e genuino, e nella passione per il proprio lavoro. Uno stile perfettamente racchiuso nel motto di famiglia: “Coltiviamo Armonie”. Le armonie per Stajnbech sono quelle della natura ma anche delle persone che condividono i medesimi valori di professionalità e dedizione, uniti all'amicizia e al senso di condivisione, tutti elementi che risuonano tra vigneti, cantina e azienda come in una grande sinfonia corale. L'area in cui sorge la cantina, al confine tra Veneto e Friuli, gode di un clima temperato che unito al suolo ricco di argille grigie consentono alla vite la sua massima espressione. Dai 17 ettari di uve di proprietà, rigorosamente selezionate, si producono vini artigianali di altissima qualità, ottenuti ponendo molta attenzione al rispetto dell'ambiente sotto il segno dell'ecocompatibilità, in vigneto come in cantina. I vini si distinguono per la spiccata personalità che sanno esprimere e raccontano le tradizioni enologiche del Veneto, coniugandole coi gusti internazionali. Le linee di produzione si dividono in Superiori e Classici ai quali si aggiungono anche le bollicine con il nuovo metodo classico pas dosé, un Prosecco Doc, un Rosè e alcuni distillati della tradizione. Negli anni, Stajnbech si é affacciata con successo al mercato , dove oggi gode di un posizionamento ben definito. La personalità dei vini ha conquistato nel tempo un pubblico di esperti e intenditori, raccogliendo importanti consensi ai più prestigiosi concorsi enologici.

Stajnbech

Via Belfiore, 109

Belfiore di Pramaggiore (VE)

Tel +39 0421 799 929 Fax +39 0421 203 427

info@borgostajnbech.com –

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi