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Storie straordinarie di protagonisti del gusto, il nuovo libro di Fabio Bongiorni

Nel panorama editoriale attuale, reparto enogastronomia o libri di cucina, FOOD HEROES è un unicum in mezzo a centinaia di libri di ricette, originale raccolta di dialoghi con personaggi del mondo enogastronomico italiano, che nei vari ambiti del food & beverage hanno realizzato eccezionali imprese, hanno innovato e segnato nuovi percorsi, intrapreso sfide che hanno cambiato la cultura alimentare del nostro paese.
Photo credits: fonte hoepli.it

Uno storytelling appassionante, che ripercorre l’esperienza di vita e professionale di ciascuno di loro, segnando i momenti di svolta o le intuizioni che hanno fatto scaturire nuove avventure, le scelte o le avversità davanti a cui i nostri eroi hanno intrapreso sentieri sconosciuti e pieni di sacrificio e fatica.

Il tutto in un dialogo spontaneo ed empatico con l’autore, uno scambio di vedute sugli ultimi venti anni di storia dell’alimentazione in Italia e sui trend futuri, attraverso il racconto e la testimonianza diretta di ciascuno di loro.

Si va dalla produzione di pasta, al mondo del riso, dalla sostenibilità alimentare al burro come una volta, dal mondo del vino ai format di ristorazione, dalla mixology alla tradizione della liquirizia o della colatura di alici, dall’ospitalità alla comunicazione enogastronomica.

Sono 24 personaggi, 24 storie straordinarie la cui testimonianza può costituire un grande stimolo per chi desidera cimentarsi con una professione specifica in ambito food, ma anche per i tanti appassionati che possono così scoprire l’origine di tante avventure attorno al cibo.

Fabio Bongiorni, foodteller, alla sua prima pubblicazione, da anni racconta storie di enogastronomia in occasione di eventi o attraverso i suoi canali digitali, presentando produttori, cuochi e personaggi del mondo agroalimentare, con ironia e leggerezza, coinvolgendo il pubblico attraverso il dialogo con il cibo e con chi lo fa, grazie a curiosità e assaggi, informazioni sull’alimentazione e sulla cultura e tradizioni dei territori.

Imprenditore, organizzatore di eventi e consulente di marketing territoriale, ha curato da più di 20 anni innumerevoli rassegne a tema enogastronomico, progetti di marketing territoriale, ha seguito comunicazione e contenuti culturali e promozionali per brand e istituzioni.

Specialista di innovazione, ha realizzato progetti di marketing ed eventi in ambito business e digital innovation, traguardando 30 eventi con destinazioni internazionali negli ultimi 8 anni.

SAGEP EDITORI, Maggio 2022, 280 pagine con illustrazioni a colori, 24 euro
Lo puoi trovare qui

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

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Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

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