Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

TAITÙ for Horeca: The Different Choice. A HOST presenta le Collezioni 2023

Per la prima volta con diverse proposte dedicate al mondo dellʼhospitality, TAITÙ esporrà nella più prestigiosa fiera del settore Horeca. Unʼoccasione imperdibile anche per tutti i Rivenditori: vieni a scoprire dal vivo le NUOVE COLLEZIONI 2023.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Dai nuovi Solid Colors in Fine Porcelain (le tinte unite personalizzate da uno stile inconfondibile, come le nuove Collezioni THE MOOD e THE WHITE) ai decori più iconici delle Collezioni in Luxury Fine Bone, fino allʼoggettistica di design per la tavola, TAITÙ rappresenta una proposta distintiva anche per il mondo HoReCA. Finalmente, anche i ristoranti e gli hotel più esclusivi del mondo possono esprimere al meglio la propria unicità attraverso lo stile TAITÙ: lʼautentico Italian Luxury Style.

TAITÙ: ITALIAN LUXURY STYLE

Fondata a nel 1960, fin dagli anni della “Dolce vita” TAITÙ Milano ha rivoluzionato il settore tableware, e continua a distinguersi per lʼidentità creativa inconfondibile e per la capacità di innovazione. TAITÙ è una “boutique” che forgia emozioni: il suo Italian Luxury Style, incentrato sul principio del Mix&Match, si esprime attraverso un design italiano unico e riconoscibile. Le forme lineari e contemporanee della porcellana più preziosa sono esaltate da decori ancora oggi realizzati a mano e applicati su ogni oggetto attraverso la tecnica del sottosmalto, per offrire anche alle realtà professionali più esigenti prodotti inalterabili nel tempo. TAITÙ è, quindi, una proposta distintiva pensata proprio per il mondo dellʼospitalità, attraverso cui i migliori ristoranti e gli hotel più esclusivi possano caratterizzarsi maggiormente, esprimendo la propria unicità, anche solo abbinando una selezione di accessori a un posto tavola completamente bianco.

TAITÙ: UN TABLEWARE SPETTACOLARE

TAITÙ Milano dedica allʼHospitality due linee di prodotti in finissima porcellana: quella top di gamma in “Luxury Fine Bone” e la nuova linea in “Fine Porcelain”. Dal bianco assoluto a decori iconici rappresentati con una profondità di dettaglio senza pari, lʼunicità creativa di ogni Collezione permette a qualsiasi location di far emergere in modo spiccato la propria personalità. Per la maggior parte, le Collezioni TAITÙ sono realizzate con la tecnica “in-glaze”, che permette la durata nel tempo dei decori anche con lavaggi industriali e con lʼutilizzo di forni a microonde. La gamma prodotti è completata da unʼampia gamma di accessori di design: dalle Tovagliette double-face in rigenerato di cuoio (100% eco-friendly), ai Vasi in porcellana, ai Vassoi in legno for Table&Wall, ai cuscini in prezioso raso di cotone.

TAITÙ: MIX&MATCH

Da sempre caratterizzata da unʼelevata innovazione, TAITÙ Milano è stata la prima società del Tableware a introdurre la tecnica del “Mix&Match”, che permette di realizzare infinite combinazioni di Collezioni, item, colori e materiali.

TAITÙ PER LʼALTA CUCINA

La bellezza fuori dallʼordinario delle Collezioni TAITÙ incuriosisce da sempre i più esigenti di fama : lʼazienda partecipa a numerosi progetti in tutto il mondo nel campo dellʼalta ristorazione e dellʼhôtellerie. In unʼintervista rilasciata al magazine statunitense Nowness, Alain Ducasse ha annoverato* TAITÙ in un “Olimpo” di cinque tra i suoi design brands favoriti. Le Collezioni TAITÙ sono state inserite, negli anni, nei ristoranti del gruppo Ducasse Paris in e Provenza, a Singapore (presso il Raffles Hotel) e a Doha (presso il Qatar Museum).

Tra i molti altri prestigiosi Clienti che hanno scelto di emozionare la propria clientela con lʼItalian Luxury Style di TAITÙ, si possono annoverare: in Germania, il Kempinski Hotel Frankfurt Gravenbruch e la catena di pasticcerie Heinemann; in Francia, Auberge Ostape e lʼHotel Byblos Saint-Tropez; in Lussemburgo, il Restaurant Fani (una stella Michelin); in Italia, il relais Il Falconiere; in Inghilterra, il ristorante Il Gattopardo a Londra; in Grecia, il resort Solymar.

A cominciare dallʼItalia, TAITÙ è amata dagli chef stellati: dalla sinergia tra lʼarte della cucina e lʼarte della tavola scaturisce una perfetta simbiosi creativa. Fabio Pisani del due stelle Michelin a Milano Il Luogo di Aimo e Nadia e tra i 100 migliori Chef al mondo secondo la rivista Le Chef, in occasione del lancio della Collezione PRATI ITALIANI ha ideato due ricette, realizzando così una perfetta comunione creativa tra lʼalta cucina e il design di TAITÙ.

THE MOOD Collections In THE MOOD for Glamour

JOY MOOD & LOVE MOOD, le tinte unite del verde (con JOY) e del rosso (con LOVE) si vestono di una NUOVA eleganza: forme lineari e attuali in preziosa Fine Porcelain e una texture “coccodrillo”, per richiamare il tema forte della Natura, secondo lo stile di vita TAITÙ.

JOY MOOD Collection

Il verde è il colore della vita che si rinnova, stagione dopo stagione: fresca e gioiosa, JOY MOOD realizza un accordo creativo con uno dei colori cardine delle Collezioni TAITÙ ispirate alla Natura.

LOVE MOOD Collection

Amore per lʼeleganza e il design: LOVE MOOD esprime in una nuova sfumatura la vitalità e lʼenergia del rosso, da sempre colore simbolo di TAITÙ.

IMAGINE Collection – Immagina il mondo dei tuoi sogni

Elegante e contemporanea, IMAGINE Collection, realizzata in Luxury Fine Bone, è la prima Collezione blu di TAITÙ: un mondo naturale e astratto in cui ciascuno può immaginare liberamente le forme che più esprimono la sua personalità. Lʼapproccio artistico trae origine dallʼunicità, dalla perfezione e dalle geometrie degli elementi naturali (come i fiocchi di neve e le alghe marine). LʼINNOVAZIONE è il tratto caratteristico della Collezione: un“gioco” dal disegno realistico a quello astratto, la combinazione tra positivo e negativo, e la proposta di decori con posizionamenti “fuori schema”, come nel piatto piano e nel fondo.

H2O Collection – Essenzialità e trasparenza per straordinarie mise en place

Essenzialità e trasparenza: due elementi che TAITÙ racchiude nella formula chimica dellʼacqua, per descrivere una Collezione in Luxury Fine Bone, versatile e indispensabile tanto nelle realtà professionali dellʼospitalità, quanto nelle proprie case. Perfetta nella sua semplicità, e consentendo al tempo stesso di realizzare infinite possibilità di Mix&Match con tutte le altre Collezioni TAITÙ, H2O è il palcoscenico ideale sia per straordinarie mise en place quotidiane, sia per le creazioni più raffinate dellʼalta cucina.

THE WHITE Collections – Nasce il NUOVO Bianco Assoluto di TAITÙ

WHITE NATURE & WHITE FANTASY sono le prime Collezioni della NUOVA linea. Il bianco si veste di una NUOVA ELEGANZA secondo lo stile di vita TAITÙ. Purezza, leggerezza e versatilità si fondono insieme in un concept inedito e innovativo.

WHITE NATURE Foglie e fiori si fanno trasparenti e impalpabili, come cristalli di ghiaccio. WHITE NATURE, la natura TAITÙ è la scenografia più elegante per “mise en place” sorprendenti.

WHITE FANTASY

Punti, linee, costruzioni geometriche di design: WHITE FANTASY è una fantasia di elementi astratti, un universo di pattern bianchi per dare spazio alla creatività.

LA NUOVA DIMENSIONE DEL MIX&MATCH

TAITÙ estende la gamma prodotti per incontrare le nuove esigenze espresse sia dal mondo Retail che dal settore Ho.Re.Ca.: prima azienda a introdurre il Mix&Match di decori, con le due Collezioni complementari WHITE NATURE e WHITE FANTASY introduce un nuovo Mix&Match incentrato anche su materiali, forme e colori.

LIFE IN GREEN Collection – Vivere la Natura con eleganza

Semplici fili dʼerba creano fitti intrecci e assecondano flessuosi ogni dettaglio della Fine Bone China, richiamando i valori legati a uno stile di vita green. Una Collezione elegante ed evergreen, da utilizzare da sola nella sua purezza ed essenzialità o da mixare con le altre Collezioni TAITÙ. Rinasce lʼiconico decoro TAITÙ con un disegno ispirato ai fili dʼerba mossi da una lieve brezza: un omaggio alla semplicità della Natura, alle sue geometrie spontanee e alla sua capacità di rinnovarsi costantemente. Una libellula, emblema di leggerezza e di libertà, è la magica mascotte che caratterizza ogni oggetto.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi