Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

TESTADARIETE presenta BLANCHELADA: il drink per l’estate 2024

Un premium drink pensato nel segno della contaminazione tra il mondo della birra artigianale con Testadariete e quello della mixology d’autore con Vecindad.
Photo credits: fonte: horecanews.it

Testadariete – il progetto di beer firm collaborativa nato dalla visione di Compagnia dei Caraibi – presenta Blanchelada, il per l'estate, nato dalla contaminazione inedita tra il mondo delle craft beer e quello della mixology. Il nuovo signature unisce due eccellenze del portfolio di Compagnia dei Caraibi in un drink facile da preparare, fresco, dissetante e dalla grande bevibilità.

Nato come twist sul Chelada – un classico della cultura messicana a base di birra, sale e lime, ideale per contrastare la canicola estiva – Blanchelada è la nuova provocazione di Testadariete che a partire da una delle sue referenze eroe, la Italian Blanche, omaggia la terra delle agavi aggiungendo alla ricetta originale il tequila Vecindad Blanco. Il risultato è un drink inaspettato dove il coriandolo e la buccia di arancia dolce della Italian Blanche, prodotta con 100% di materie prime italiane, si fondono con le note citriche ed erbacee di Vecindad Blanco, dal risvolto speziato e floreale, per una bevuta rinfrescante dalla iconica nota sapida a bordo bicchiere.

Espressione dello spirito pionieristico di Compagnia dei Caraibi che da sempre gioca con il suo portfolio per creare nuove forme di miscelazione spingendo sempre più in là i confini del bere bene, Blanchelada è per Testadariete il naturale proseguimento del suo percorso di awareness e consolidamento all'interno del mercato volto a portare tutta la sua qualità anche in miscelazione, con occasioni e momenti di consumo inediti, mantenendo saldi i propri valori di sperimentazione e ricerca continua.

Per i più curiosi sperimentatori, Blanchelada verrà servito durante le guest serali del progetto corale Le agavi di Compagnia dei Caraibi on tour, il viaggio in 10 locali in tutta Italia che porta alla scoperta delle agavi, delle tradizioni e della way of life messicana.

Ricetta Blanchelada

  1. • 5 cl Tequila Vecindad Blanco
  2. • 2 cl succo di lime
  3. • 2 spoon di zucchero
  4. • Fill up di Testadariete Italian Blanche

Tecnica: build

Bicchiere: bicchiere da birra 0.4, bordato di sale

Il calendario delle prossime serate del tour agavi:

  1. 15 giugno – Quanto Basta (Via Marco Basseo, 38)
  2. 16 giugno – Cala Maka (Via Eroi del Mare, 1) Torre Canne (BR)
  3. 2 luglio – Eppolino (Via Melzo, 28)
  4. 16 settembre – La Punta (Via Santa Cecilia, 8)
  5. 7 ottobre – Tree Monkey (Via San Giovanni, 24)

Il calendario aggiornato è disponibile sul sito di Compagnia dei Caraibi e sulla pagina Instagram @compdeicaraibi.

Testadariete è il progetto di beer firm collaborativa che nasce dalla visione di Compagnia dei Caraibi. Ogni ricetta è brassata a più mani, con diversi birrifici ed è pensata per dare spazio all'estro e alla creatività dei migliori mastri birrai italiani. È un luogo di sperimentazione, assaggi e continua ricerca. L'obiettivo? Creare birre dalla grande bevibilità, capaci di emozionare e mantenere intatta l'anima e il carattere dei produttori coinvolti. Testadariete è un outsider che vuole decostruire le convenzioni esistenti e contribuire alla crescita e alla diffusione della birra artigianale di alta qualità, avvicinando un pubblico sempre più ampio ad un universo fatto di materie prime di alta qualità, birrifici indipendenti, storie da raccontare e know-how produttivo.

Scopri di più su:
https://www.testadariete.it

Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit – B Corp®, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è il player specializzato nel mondo delle bevande premium e super premium. Il portfolio, oltre a vini e craft beer italiane, si compone di oltre 700 referenze spirit tra cui rum, gin, agavi, liquori e soft drink. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita. L'Azienda è attiva nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione in esclusiva di alcuni dei brand più di tendenza ed emergenti sul mercato, tra cui Sabatini Gin, Ginnastic Gin, Citadelle Gin per la categoria gin; Dictador, Planteray Rum e Canerock per i rum; Vecindad, Aprendiz, Komos e Ocho per le agavi, Vecchio Magazzino Doganale per la liquoristica e Match Tonic Water e Aqua Monaco per i soft drink. Parallelamente alla distribuzione in esclusiva di prodotti terzi, si consolidano a livello e i marchi di proprietà: Carlo Alberto, Salvia & Limone, Testadariete, Mr. Three, & Bros., Mandragola, Rouge!.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi