Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

The Wine Net: la rete di cooperative italiane a Vinitaly 2024

Mercati e prospettive future per la cooperazione saranno i temi della conferenza stampa, che si svolgerà domenica 14 aprile alle 19 presso l’Hotel Crown Plaza con ospite Riccardo Cotarella.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Dopo la soddisfacente partecipazione alle recenti fiere internazionali Wine Paris & Vinexpo Paris e Prowein 2024, The Wine Net Italian Co-op Excellence, la prima rete d'imprese nata per la promozione della cooperazione vitivinicola italiana, torna in territorio italiano e si prepara per l'imminente Vinitaly 2024, manifestazione che racconta ogni anno l'eccellenza del vino del Bel Paese.

Durante la kermesse, che si svolgerà a dal 14 al 17 aprile, le sei cooperative della rete accoglieranno i propri ospiti presso gli stand individuali (vedi prospetto) all'interno dell'ampio spazio fieristico di Veronafiere.

Domenica 14 aprile alle ore 19 si svolgerà, invece, la conferenza stampa “La situazione attuale e le prospettive dei mercati del vino: la visione di The Wine Net”, che si terrà presso il Winter Garden dell'Hotel Crowne Plaza (Via Belgio, 16 – 37135 Verona).

I rappresentati delle cooperative si confronteranno assieme al consulente enologico Riccardo Cotarella su come poter affrontare i mercati in questo delicato momento di cambiamento dei paradigmi a livello e sul ruolo della cooperazione. Modera il giornalista Fabio Piccoli.

Troverete le cantine della rete presso i seguenti STAND nello spazio fieristico di Veronafiere:

CVA Canicattì () – HALL 2 STAND 34

Cantina Pertinace () – HALL 10 STAND Q2

Cantina Frentana () – HALL 8 STAND E2

Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano () – HALL 9 STAND C17 La Guardiense () HALL B Campania – Area Sannio – Stand 1-4 Cantina Colli del Soligo () – HALL 4 STAND B5

The Wine Net

The Wine Net è il nome dato alla rete d'impresa costituita nel 2017 da tre autorevoli cooperative di vino provenienti da altrettante prestigiose denominazioni italiane.OggiThe Wine Net è costituita da sei cooperative ed è un sistema di partecipazione attiva e di collaborazione che unisce le cantine con una comune missione: puntare sulla forza della cooperazione per valorizzare i vini unici, sostenibili e da filiera corta che abbiamo in Italia.

Le protagoniste di questo progetto, il primo del genere in Italia che vede coinvolte delle Cooperative vitivinicole, sono nomi importanti e già da tempo accreditati nel panorama dell'eccellenza enologica italiana:CVA Canicattì (Sicilia), Cantina Pertinace (Piemonte), Cantina Frentana (Abruzzo), Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano (Toscana), La Guardiense (Campania), Cantina Colli del Soligo (Veneto).

Qualche dato sulla rete:

1 NAZIONE

6 REGIONI

6 COOPERATIVE

5.213 ETTARI

22 MILIONI DI BOTTIGLIE

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi