Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Torna Vinexpo Asia, con oltre mille produttori di wine & spirits da tutto il mondo

Vinexposium prepara il suo grande ritorno in Asia con Vinexpo Asia, che avrà luogo dal 23 al 25 maggio 2023 presso il Marina Bay Sands a Singapore. 
Photo credits: Philippe Labeguerie e Joanna Margan

Sono attesi 1000 produttori del settore wine and spirits provenienti da tutto il mondo che si ritroveranno al Salone allo scopo di fare incontri commerciali con gli 8000 professionisti di settore previsti.

L’evento, dedicato al 100% a vini e bevande alcoliche, propone anche un programma di masterclass e conferenze di alto livello lungo l’arco dei tre giorni in cui si tiene la manifestazione.

«Singapore è il luogo ideale, per tutti noi che lavoriamo in Asia, a poche ore di distanza dalle grandi capitali asiatiche. Aeroporto superbo, buoni trasporti interni alla città-stato…Che sia la nuova Hong Kong?» commenta il buyer tailandese Bence Petho per Valentine VM Wines CO. Ltd.

Lato espositori, hanno risposto positivamente alla chiamata numerosi paesi produttori internazionali che hanno interessi strategici nella regione.

Vinexpo accoglierà l’Italia con la partecipazione, tra gli altri, del Consorzio per la Tutela dei Vini della Valpolicella, Tua Rita, Tommasi Viticoltori, Caruso & Minini; l’Argentina con la presenza del Grupo Peñaflor, della famiglia Zuccardi e Catena Zapata; la Spagna con Vicente Gandia, Gonzalez Byass, Bodega Baron de Ley e Manzanos Wines; il Cile con Montes Wines; l’Africa del Sud con DGB; l’Australia con Casella Family Brands; gli Stati Uniti con Jackson Family Wines; e ancora la Nuova Zelanda con Booster Wine Groupe.

In qualità di più antichi operatori commerciali di vino e bevande alcoliche a Singapore, la nostra società, nata nel 1938, è felice di assistere alla inaugurazione di Vinexpo Asia 2023. Questo è l’unico salone al quale nel corso di tre generazioni non siamo mai mancati. E quindi, anche nel 2023, avremo l’onore di partecipare» afferma Clinton Ang, Direttore Generale di Cornerstone Wines.

«Vinexpo è un marchio molto conosciuto in Asia tra i professionisii di settore, la partecipazione a Vinexpo Asia è irrinunciabile» sottolinea Marcello Puorro, CEO di EMAFB Pte Ltd, agenzia export con sede a Singapore.

La Francia sarà chiaramente molto presente e metterà in bella mostra tutte le proprie regioni viticole. Fra gli espositori francesi, citiamo Champagne Nicolas Feuillatte, Cognac Tesseron, i vini Georges Duboeuf, la Maison Albert Bichot, Badet Clément, Plan des Moines, Paul Mas, Advini, Domaine de Cazaban, Vignoble Lorgeril, Duclot, Joanne, Ulysse Cazabonne, Castel, Borie Manoux, Ballande & Meneret, Barton & Guestier, Domaines Jean-Michel Cazes, Maison Descaves, Maison Ginestet, Maison Sichel, Nath Johnston.

«Vinexpo Asia a Singapore, un revival! Il futuro leader di mercato in Asia ospita questo evento, una bella opportunità per ritrovarsi!» si entusiasma Mathilde Chapoutier, Direttrice commerciale di M. Chapoutier.

Vinexpo Asia proporrà inoltre un programma di alto livello in seno alla sua Academy con le masterclass, per citarne alcune, di Catena Zapata, di Wines of Western Australia; la Battaglia dei Sommeliers e il Vinexpo Challenge organizzato da Vinexposium in partenariato con l’ASI (Associazione dei ); e ancora la grande degustazione della Union des Grands Crus de Bordeaux.


VINEXPOSIUM
È la prima società di organizzazione di eventi professionali nel settore wine and spirits a livello mondiale. Il gruppo raccoglie un’ampia e competitiva offerta di eventi adattata ai diversi segmenti di mercato, con un portafoglio di appuntamenti emblematici Wine Paris & Vinexpo Paris, Vinexpo America, Drinks America, Vinexpo Asia, Symposium, Vinexpo China, WBWE Amsterdam, Vinexpo India, Vinexpo Explorer e Vinexpo Meetings. Vinexposium persegue inoltre l’arricchimento del suo portale digitale Vinexposium Connect, vero e proprio facilitatore di business, per coinvolgere gli attori del settore 365 giorni l’anno, e ovunque nel mondo, intorno a un networking online dai contenuti esclusivi.

Maggiori informazioni su: vinexpoasia.com

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Press Vinexpo Italia

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi