Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Tradizione, innovazione ed un guizzo di creatività: da questi tre ingredienti nascono le nuove proposte per le feste natalizie di Loison

I Dolci targati Lison sorprendono alla vista per la loro raffinatezza e seducono il palato con una combinazione di gusti unici e autentici, che toccano il cuore. Le confezioni natalizie racchiudono i Panettoni e Pandori artigianali, i gustosi dolci tradizionali ed i finissimi biscotti al burro, per gli amanti del gusto e del cibo gourmet
Photo credits: courtesy of Loison

Collezioni Natale 2022: “Sogna con il cuore dei più grandi e guarda il mondo con gli occhi dei bambini”

“A fine anno arriva il momento in cui, di solito, riflettiamo su quello che abbiamo affrontato, i traguardi che abbiamo raggiunto, le esperienze che ci hanno arricchito, i momenti di gioia, ma anche quelli di sconforto. A Natale si percepisce il ricordo dei tempi passati, del vissuto di ognuno di noi, pronto ad intrecciarsi ai progetti per l’anno che verrà.

Sonia Design crede nella gioia della condivisione e dell’amore, in quei piccoli gesti che, in fondo, sono i più grandi. Con la collezione di questo Natale vuole ricordare proprio questo ad ognuno di noi: vuole dirci di sognare con il cuore dei più grandi e di guardare il mondo con gli occhi dei bambini”.

Con queste parole che dipingono l’animo umano con candore e delicatezza quasi pascoliane, Sonia Pilla presenta le collezioni 2022 a Tema “La Tradizione del Magico Natale” interamente frutto delle sue idee ed emozioni. Tutto ruota attorno alla parola AMORE: dare senza la necessità di ricevere, offrire qualcosa senza aspettarsi nulla in cambio. Se impariamo a dare e condividere con amore possiamo vivere in armonia e sempre con un sorriso.

Le collezioni raccontano spaccati di giornate invernali disegnate per Loison con un tratteggio retrò che fa emergere la sensibilità di Sonia: momenti natalizi vissuti con la spensieratezza dell’infanzia, uno scrigno di emozioni racchiuse in ricordi indelebili.

Le illustrazioni riportate sono tutte diverse per collezione e gusto: ogni confezione quindi rappresenta una “tavolozza” su cui sono posti disegni differenti.

COLLEZIONE BABBO NATALE

L’unica collezione riservata esclusivamente al Pandoro è dedicata a Babbo Natale e al suo compito di portare gioia ai bambini.

Quattro sono le proposte tutte da 1 kg: allo Zabaione, cremoso e intenso ideale per questo so ce lievitato; farcito al Cioccolato realizzato con selezionatissimi Cru di cacao sudamericani; al Caramello Salato, gusto che anno dopo anno incontra sempre maggior successo; Classico, nella versione tradizionale con tanto burro e vaniglia naturale Mananara del Madagascar

COLLEZIONE CUCCIOLI

Il bauletto da riutilizzare come custodia apre il sipario su una raccolta di illustrazioni di tenerissimi cuccioli.

La linea abbraccia 4 gusti Made in Loison da 500 g: il Panettone al Marron Glacé, ricco di abbondante crema ai Marroni glassati che troviamo anche in pezzettoni; Classico a.D. 1476, generoso nei canditi i cui oli essenziali mantengono l’intensità della frutta appena raccolta; al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food); Regal Cioccolato, il più goloso tra i panettoni grazie alle gocce di cioccolato ed alla crema di farcitura;

COLLEZIONE NATALE

Con questa collezione debutta una nuova tipologia di packaging, una scatola che si apre dall’alto proprio come uno scrigno, completato da un occo disegnato appositamente da Sonia Design.

La collezione propone 4 gusti nel formato da 500 grammi: all’Amarena, esuberante e dagli aromi fruttati; ai Limoni, con uvetta, limoni canditi e crema al limone; Regal Cioccolato, ricercato per il gusto pieno e corposo della farcitura a base di cacao; Classico a.D. 1476, morbido, fragrante e ricchissimo di canditi di Arance di e Cedro di Diamante.

LATTA XVI LIMITED EDITION

La latta, giunta alla sua XVI edizione, quest’anno ci conduce tra pittoresche stradine innevate, arricchite da vetrine di Gift shop e pasticcerie cariche di dolci golosità. E’ una latta realizzata con 3 livelli di rilievo per dare una profondità sensoriale, il cui coperchio racchiude il panettone con una ghirlanda di buon augurio.

La LATTA si declina in 5 gusti: il tradizionale Classico a.D. 1476, con pregiati canditi di Arance di Sicilia, e Cedro di Diamante; NeroSale, il goloso panettone al cioccolato e caramello salato che dal 2018 spopola tra tutti, grandi e piccini; Mandarino Tardivo di Ciaculli, Presidio Slow Food, inimitabile grazie alle fragranze aromatiche; Pistacchio Matcha, dal cuore di crema di Pistacchio Verde di Bronte Dop e copertura di cioccolato bianco e polvere di tè Verde Matcha; Regal Cioccolato, con selezionato cioccolato cru monorigine e crema al cioccolato.

UNA FETTA PER OGNI OCCASIONE

Il Panettone ha trovato grazie a Loison una nuova forma. Presentato in fetta, infatti, si presta a dare un tocco di raffinata dolcezza alla di tutti i giorni, ma riesce a sorprendere anche il più smaliziato in versione salata per il brunch, proiettando questa specialità in una dimensione gastronomica tutta da scoprire.

Come è necessaria l’imperfezione per essere perfetti! (Giovanni Pascoli)

VENEZIANA, DOLCE RIFLESSO DELLA CUTLURA A TAVOLA

Immancabile a Natale e non solo, la Veneziana è il dolce legato alla tradizione culinaria della città di , simbolo della storia, di influssi culturali di terre lontane e della creatività italiana. La semplice morbidezza della sua pasta si è arricchita nel tempo grazie alle spezie arrivate dall’Oriente. Dario Loison idea la sua Veneziana fondendo l’unicità della tradizione di Venezia con l’esperienza e la passione maturate negli anni. Il risultato è una meraviglia dalla pasta sapientemente lievitata. Le 72 re di paziente lavorazione, la ricca guarnizione di pregiata granella di zucchero e frutta secca italiana ne fanno un damante dell’arte pasticcera.

La confezione, una meraviglia da gustare con gli occhi. Basta uno sguardo alla confezione firmata Sonia Design per immergersi nell’incanto di Venezia: il Canal Grande, la caratteristica statua del mercante Rioba e Palazzo Mastelli sono riprodotti con stile elegante e abbinati a una texture che richiama la tipica finestra veneziana, A completare il tutto un vero tocco di classe, il nastro suggellato dall’Osella: La moneta che il Doge regalava ai membri del Gran Consiglio.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi