Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Caffitaly torna in TV con la nuova campagna multimedia “NON E’ CAFFE’. E’ CAFFITALY”

Dopo l’importante investimento della scorsa primavera, Caffitaly lancia una nuova campagna di comunicazione su radio, digital e anche sui principali canali TV nazionali. Portando tutta la qualità di Caffitaly on air e online (anche su DAZN) fino a dicembre.

Caffitaly, l’azienda italiana che con il suo sistema brevettato mette in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima, torna on air e online, portando il suo ormai celebre claim “Non è caffè. È Caffitaly” su radio, web e tv.

Dopo la campagna della scorsa primavera, infatti, Caffitaly lancia ora una nuova campagna di comunicazione multicanale che proseguirà sino al 10 dicembre. Si inizia proprio con la TV, con una pianificazione di tre settimane sulle principali reti del gruppo Mediaset e con una grande concentrazione su Canale 5, durante le top fiction. Non solo: il weekend sarà quello del calcio di DAZN, con la messa in onda in posizioni strategiche nelle partite di un round completo di Serie A. Non mancano poi i canali radio, con la trasmissione degli spot sulle principali emittenti e tramite app audio come break nelle playlist degli utenti, e il web, con banner pubblicitari online e campagne social su Instagram e Facebook. Non solo: grazie alla profilazione degli interessi dell’utente ed alla geolocalizzazione da mobile, la campagna radio e digital aiuterà anche a portare traffico nei punti vendita, sostenendo il business dei negozi.

Due, in particolare, i nuovi spot firmati dall’agenzia PicNic che, fin dalla prima battuta, catturano con ironia all’insegna di “Non è caffè. È Caffitaly”: basterà infatti un “non” in più a rendere le classiche situazioni in cui si beve un caffè (come la mattina appena alzati o la visita a casa di un’amica) uniche. Proprio come l’esperienza di gusto di Caffitaly che, grazie al suo sistema unico, innovativo e sostenibile, che combina perfettamente la tecnologia di macchina e capsule, riesce ad esaltare al meglio il gusto e l’aroma dei migliori caffè e delle migliori bevande calde.

«Siamo estremamente felici di riportare Caffitaly in TV e di tornare, così, a comunicare con gli italiani attraverso le principali emittenti televisive nazionali. E non solo: con questa nuova campagna ci apriamo infatti anche a nuovi canali, come lo streaming di Serie A su DAZN. Senza dimenticare il presidio su radio e digital – commenta Marta Colombo, Direttrice Marketing di Caffitaly. La nuova campagna si basa su un investimento importante ed ha l’ambizioso obiettivo di sorprendere, con ironia, milioni di italiani per raccontare loro l’esperienza di caffè davvero superiore che, grazie ad altissima qualità, tecnologia e innovazione continua, il nostro sistema è in grado di offrire».

CREDITS

Agenzia creativa: Pic Nic Account manager: Simona Apollonio Creative Director: Niccolò Brioschi Art director: Riccardo Colombo Copywriter: Federica Guidolin

Produzione TV: Big Mama Regia: Tommaso Pitta

Produzione radio: Screenplay

***

A proposito di Caffitaly. Con una presenza radicata in oltre 70 paesi nel mondo e circa 450 dipendenti, Caffitaly è una società leader in un mercato in forte espansione come quello del caffè monodose. Nel 2021 l’azienda ha registrato un vero e proprio boom delle entrate grazie al suo innovativo e unico sistema di estrazione che combina perfettamente l’alta tecnologia di macchine e capsule, offrendo ai clienti un’esperienza di gusto superiore, portandola a superare il traguardo di 150mio euro. Caffitaly investe costantemente in innovazione e ricerca per migliorare la propria offerta di macchine e capsule. Presente in Italia nella rete dei 1000 multimarca, e con oltre 100 punti vendita monomarca sul territorio, l’azienda punta fortemente sull’internazionalizzazione, con il fatturato in capsule che proviene al 71% dal mercato estero.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Giovanni Ranghi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi