Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Un Natale bello, buono e sostenibile? 7 Tips di Cortilia per festeggiare coi fiocchi!

Prendere per la gola amici e familiari è ogni anno una sfida. In vista del Natale 2023, Cortilia si trasforma nell’alleato ideale per imbastire una tavola di tutto punto, capace di lasciare sbalorditi i propri ospiti al primo sguardo… e boccone! E prepararsi al Natale sarà un gioco da ragazzi.
Photo credits: fonte ufficio stampa AD Mirabilia

Il Natale è sempre più vicino. C'è chi non vede l'ora ma c'è anche chi, nell'aspettare l'arrivo delle feste, comincia a farsi prendere dall'ansia da prestazione.

Inizia, infatti, la tanto agognata competizione tra amici e familiari per chi riesce a sfoggiare la tavola più scintillante e il menù più delizioso.

Per non arrivare impreparati a questo fatidico momento Cortilia, leader nella spesa online di qualità, è pronta ad affiancare tutti i cuochi amatoriali d'Italia e i bravi padroni di casa nella creazione di pietanze sfiziose e della perfetta mise en place.

Ecco, quindi, una serie di tips da appuntarsi e conservare con cura: dagli spunti originali per decorare la tavola, alle migliori selezioni di cibi da godersi compagnia, il tutto all'insegna di buon gusto, qualità e sostenibilità!

Centro tavola, alternativo

Stufi delle solite stelle di Natale e dei classici centri tavola? Bene, è arrivato il momento di proporre alcune idee alternative targate Cortilia.

Un modo smart per rendere elegante la propria tavola ed inebriare le stanze della casa con un fresco ed avvolgente profumo di agrumi è creare delle piccole ghirlande con fette di arance essiccate. Basterà cospargerle di zucchero e cuocerle a bassa temperatura nel forno per qualche ora per creare delle splendide decorazioni home made e riutilizzabili! A queste si aggiunge qualche candela.. Et voilà!

Segnaposti. Da mangiare!

Perché non rendere più divertente il momento di preparare la tavola? I biscottini BIO Cortilia sono perfetti per essere trasformati in deliziosi segnaposti: ideali per i bimbi, questi biscottini presentano diverse forme tra alberelli di Natale, omini di pan zenzero, e pupazzi di neve. Un modo scaltro per coinvolgerli nella preparazione, unendo il piacere di passare del tempo di qualità insieme con qualche delizioso bocconcino.

Menù da capogiro, reinterpretando i classici

In primis, il 25 dicembre i piatti della tradizione non possono assolutamente mancare nelle case italiane. Largo a tortellini in brodo, pollo arrosto, cotechini e salumi. Ma dato che le feste sono anche il momento più fantasioso dell'anno, perché non fare qualche piccolo twist? Basterà per esempio proporre un antipasto con una sfiziosa tartare di fassona insieme a dei crostini di pancetta al pepe nero! Mentre per il team veggy niente paura: la favolosa insalata russa vegetale BIO è un must have perfetto per farcire delle ottime fette di peperone crudo. E rimarranno tutti a bocca aperta!

Mangiare e… giocare!

Per chi desidera trovare un'idea originale per intrattenere e far divertire i propri bimbi durante le interminabili cene di famiglia, ecco che Cortilia ha in serbo un asso nella manica. Invece della solita tombola o mercante in feria, perché non organizzare una caccia al tesoro, anzi, al dolcetto?! Sarà sufficiente nascondere negli angoli della casa dei fichi ricoperti di cioccolato fondente, dei mini tartufi ai tre cioccolati o gustosi biscotti al burro! Les jeux sont faits.

Panettone… upcycling!

Come ogni anno, bisogna prepararsi psicologicamente al fatto che si mangeranno avanzi di panettone e pandoro fino a Pasqua. E se l'inzuppo classico ha un po' stancato, ci sono tanti modi per riutilizzare queste prelibatezze in modo goloso. Ad esempio, un buon panettone classico o al pistacchio potrebbero essere una squisita e goduriosa base per delle mini cheesecake ricoperte di cioccolato e frutti rossi: un modo semplice per toccare letteralmente il cielo con un dito!

Il post-pasto… diventa magia

Giunge finalmente anche l'ora di sparecchiare e porre fine alle danze culinarie. Ed è qui che inizia il momento tanto atteso: che sia con l'aroma del caffè della moka o con un bicchierino di grappa bianca , il post-pasto è sacro! E poi, copertina con le renne, playlist natalizia anni ‘90 in sottofondo e… pronti a fare il pisolino di Natale!

SOS Regali dell'ultimo minuto? Keep calm and buy a box!

E se al momento dei regali ci si è dimenticati di quel lontano cugino, o semplicemente si è a corto di idee, nessun problema! Dato che a Natale non si può fare a meno di e , le box Tris Bollicine in festa e l'arte del gin, saranno perfette da portare come dono! Nella prima, una selezione di spumanti d'eccellenza, da quello più dry a quello più dolce; nella seconda è il gin Berto che fa da padrone. Una box per gli amanti del mondo mixology che potranno abbinare questo alcolico dai profumi aromatici e floreali ai sei mixer premium. Il tutto custodito all'interno di bellissime scatole regalo, realizzate con cartone proveniente da fonti responsabili ed inchiostri ecologici.

Cortilia S.p.A. Società Benefit

Cortilia è la -tech company che mette in contatto i consumatori consapevoli con produttori locali sostenibili ed eccellenze nazionali attraverso un servizio di spesa online efficiente basato sulla qualità e il rispetto dei cicli naturali.

In pochi semplici click sul sito o sull'app dedicata, Cortilia consegna direttamente a domicilio, nella fascia oraria preferita, una spesa completa di qualità: a partire da frutta e verdura fresca di stagione, pesce, carne e salumi, formaggi e latticini fino a prodotti di bellezza e per la pulizia della casa. Con un assortimento di oltre 2.500 prodotti provenienti da più di 300 piccoli e medi produttori selezionati, Cortilia è un punto di riferimento virtuoso per la spesa online pianificata.

Cortilia è nata nel 2011 e nel dicembre 2020 ha modificato il proprio statuto per diventare Società Benefit (SB), confermando legalmente il proprio impegno a operare in modo responsabile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territorio, ambiente, beni, attività culturali, sociali, enti, associazioni e altri portatori di interesse.

Shop online:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi