Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Un nuovo “look” per GIUSTO

Una veste grafica moderna per la linea di prodotti dedicata all’alimentazione speciale, che si rinnova valorizzando la riconoscibilità a scaffale
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa the3floor.it

Giusto – brand leader nell’alimentazione speciale appartenente a Farmafood srl, società del Gruppo Lo Conte – presenta il restyling della linea di prodotti dedicati all’alimentazione speciale, nati dalla lunga esperienza del brand che copre tutte le occasioni di consumo, con un ventaglio di referenze che spaziano dal dolce al salato.

Notevoli sono le novità che caratterizzano il restyling del brand, i pack sono rivisiti in chiave moderna, semplice e chiara, facilitando la riconoscibilità a scaffale da parte del consumatore e ponendo l’attenzione sulle caratteristiche nutrizionali. Inoltre, il restyling continua con lo sviluppo di nuove formule in grado di coprire tutte le esigenze alimentari.

“Il nostro lavoro si è inizialmente concentrato nell’analisi dell’assortimento in modo da aggiornare e migliorare le ricette in essere e sviluppare nuove formule tenendo sempre al centro i desideri e i bisogni dei nostri consumatori – afferma Paolo Carafa Brand Manager Giusto – È stato un lavoro lungo e impegnativo che si è concluso in questi mesi con il lancio del nuovo brand e dei nuovi packaging”

Il nuovo system è caratterizzato da cinque principali elementi, comuni tra tutte le oltre 150 referenze presenti in assortimento:

– Fondo pieno colorato: Ogni linea ha un colore di fondo della confezione specifico in modo da facilitare la distinzione a scaffale.

– Lettera G dal colore arancio: Elemento caratterizzante e distintivo del brand

– Logo Giusto con il nome della linea inserito all’interno del cartiglio di colore arancio

– Plus nutrizionali del prodotto posizionati in modo da essere sempre molto visibili

– Immagine del prodotto sempre ben visibile e in primo piano

In occasione della giornata mondiale della Celiachia, Giusto ha lanciato una campagna di comunicazione dal titolo “Ad occhi chiusi” che vedrà coinvolti tutti i mezzi di comunicazione, dalla stampa di settore fino al digital e che proseguirà fino a dicembre 2022. La campagna dedica grande spazio ai differenti target di consumo ed è incentrata sui concetti di gusto, benessere e fiducia aspetti fondamentali per i consumatori in cerca di prodotti in grado di soddisfare le specifiche esigenze alimentari.

Il marchio Giusto, uno dei più vasti assortimenti in commercio, è presente sul mercato con linee differenziate per colore per soddisfare specifiche esigenze alimentari:

GIUSTO SENZA GLUTINE

Alimenti per celiaci o persone sensibili al glutine, notificati al Ministero della Salute. La ricca varietà delle categorie merceologiche offerte assicura un’alimentazione diversificata.

La Linea, caratterizzata dal colore di fondo Verde scuro, si conferma uno dei più ampi assortimenti di prodotti senza glutine con oltre 100 specialità.

Il mondo del senza glutine GIUSTO si caratterizza anche per la presenza di due linee “uniche” che rendono l’offerta ancora più ampia e completa:

• LINEA NATURA: Dedicata a chi ama gli ingredienti naturali ed è alla ricerca del gusto autentico e genuino dei cereali, caratterizzata dal colore di fondo marrone.

• LINEA EQUILIBRIO: Vuole essere la risposta alla necessità del celiaco che ricerca un equilibrio tra gusto e leggerezza: All’interno di questa linea, caratterizzata dal fondo di colore verde chiaro, troviamo prodotti senza zuccheri aggiunti o a basso contenuti di grassi

SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI

linea di prodotti dal piacevole sapore dolce, assicurato dalla presenza di edulcoranti. Ideale per coloro che intendono tenere sotto controllo il consumo di zuccheri

DIABEL BASSO INDICE GLICEMICO

La Linea si rivolge a coloro che intendono seguire un’alimentazione corretta e controllata, privilegiando formulazioni che contribuiscono al mantenimento dei livelli corretti di Glicemia o prevengono le conseguenze di un suo incremento: Prodotti a Basso Indice Glicemico

APROTEICO

La Linea Aproteica nasce dall’esigenza di fornire prodotti gustosi e, al tempo stesso, a basso contenuto di proteine a tutti coloro che soffrono di IRC, Insufficienza Renale Cronica, patologia che porta alla graduale riduzione della funzionalità renale. Una linea di Alimenti a fini medici speciali approvata dal ministero della salute.

SOLO FRUTTA

Linea di confetture naturali da frutta al 100%, senza aromi, conservanti e coloranti artificiali e garantiti senza glutine. Soddisfano le esigenze di coloro che cercano il gusto intenso e la naturalità della buona frutta.

www.giustofarma.com

FARMAFOOD

Farmafood è una società del Gruppo Lo Conte specializzata nell’alimentazione speciale, funzionale e nutraceutica. Nel portafoglio brand, fra gli altri c’è il Marchio Giusto. La linea di prodotti per l’alimentazione speciale Giusto nasce dall’esperienza in campo farmaceutico e gastrointestinale e da un’intensa collaborazione.

www.farmafood.eu

Il Gruppo Lo Conte è leader nel mercato delle farine speciali, ingredienti, accessori per dolci e salati e alimentazione speciale con i marchi Le Farine Magiche, Decorì, Molino Vigevano e Giusto. Ha un fatturato consolidato di 50 milioni di euro e ha 5 sedi: la principale in Irpinia e 4 stabilimenti in Italia, Frigento (Av), San Nicola — Ariano Irpino (Av), San Benedetto del Tronto (AP), Torre d’Isola (PV).

www.loconte.org

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi