Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Una domenica tra arte, buon cibo e intrattenimento a Angel Roofbar & Dining

Il rinomato ristorante sul rooftop dell’Hotel Calimala ospiterà l’edizione primaverile del Creative Factory Urban Market, l’imperdibile mercato di artigianato fiorentino. Oggettistica e mostre d’arte animeranno la terrazza, ma non mancheranno anche uno sfizioso brunch e musica live con dj set.

Angel Roofbar & Dining è il cuore pulsante della vita mondana fiorentina. Situato sul rooftop dell'Hotel Calimala, Angel ospiterà la Spring Edition del Creative Factory Urban Market, un evento che celebra i nuovi brand dell'artigianato contemporaneo.

L'appuntamento per questa full immersion è fissato per domenica 7 aprile dalle 12:00 alle 20:00, un'occasione per immergersi in un'atmosfera creativa e gustare un delizioso brunch accompagnato da musica live dj set.

Autoproduzione, unicità e ricerca: queste sono le parole chiave che definiscono i prodotti in esposizione: oggetti insoliti di altissima qualità, realizzati interamente a mano e con una storia tutta da raccontare. Da gioielli materici ad accessori, da graphic design a home decor: il market di artigianato fiorentino ha qualcosa da offrire a tutti.

LucillaVecc ospite d'onore dell'evento

L'evento avrà l'onore di ospitare la straordinaria mostra dell'artista e illustratrice LucillaVecc, un'affermata figura nel panorama artistico fiorentino.

Le sue opere, insignite di numerosi premi nel corso degli anni, si distinguono per la loro peculiare fusione di elementi sacri e profani in chiave ironica. Sono inoltre impreziosite dall'uso di colori vivaci che catturano immediatamente l'attenzione dello spettatore.

A settembre 2019, l'artista ha aperto il suo studio e spazio espositivo nel centro storico di , più precisamente in via Romana 8r, a pochi passi da Palazzo Pitti.

L'importanza dell'arte all'Hotel Calimala

L'Hotel Calimala è la location perfetta per ospitare un evento che celebra l'arte in tutte le sue forme. L'espressione artistica è infatti uno degli elementi fondamentali alla base del concept che contraddistingue il brand. All'interno dell'hotel, infatti, si possono ammirare stampe di alta qualità, dipinti ad olio su tela e autentici capolavori firmati da rinomati artisti internazionali.

L'architettura degli edifici stessi rispecchia un'armoniosa fusione tra il classico stile dei palazzi fiorentini e un design d'interni all'avanguardia. Se nella facciata troviamo elementi come la pietra serena e il marmo toscano, gli interni accolgono mobili moderni e raffinati dettagli in velluto e in ottone, creando così un'atmosfera vivace e contemporanea.

Il talentuoso architetto e interior designer Alex Meitlis ha curato con maestria il design dei due edifici, creando arredi su misura che spaziano dai tavoli ai letti, dalle poltrone alle testate, fino ai corpi illuminanti. Inoltre, ha lavorato con dedizione per mettere in risalto le bellezze naturali delle fondamenta storiche dei due edifici che compongono l'hotel, situati rispettivamente in Via Calimala e in Via dei Lamberti.

Angel Roofbar & Dining, un paradiso culinario con vista panoramica su Firenze

La quintessenza dello spirito dell'Hotel Calimala emerge all'Angel Roofbar & Dining, il rooftop più cool di Firenze, con imperdibili panorami sul centro storico. Situato su tre piani – il quinto, sesto e settimo piano dell'edificio The East – presenta un bar, un ristorante, un patio sul tetto e un giardino floreale. Angel può ospitare fino a 150 persone e vanta una lounge con posti a sedere e una piscina esterna nel patio per godersi le giornate di sole all'aria aperta.

Ed è proprio qui che domenica 7, in concomitanza con la Spring Edition del Creative Factory Urban Market, si terrà un fantastico brunch a cura dello Mor Michaeli. Il brunch di Angel, servito ogni domenica dalle 12:00 alle 15:00, propone uno squisito menù di pietanze provenienti da tutto il mondo. Dal pane fresco fatto in casa a una ricca selezione di uova, dal goloso French Toast al classico Avocado Toast, tutti i palati godranno di una vera e propria esplosione di sapori.

Per prenotare il proprio brunch o ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero +39 339 411 3863 o inviare una mail a reservations@angelroofbar.com.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Claudia Caponi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi