Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Vandemoortele protagonista a Marca 2023 nel segno della sostenibilità

Agritech, Banquet D’Or, Lanterna e My Originals presentano le novità per il canale retail. A BolognaFiere al via le celebrazioni per i 40 anni del marchio Banquet D’Or. Tanti i nuovi prodotti che saranno presentati nei due giorni della kermesse bolognese: pani speciali, linee integrali, focacce regionali, nuove dolcezze My Original e Banquet D’Or, il marchio che proprio a Bologna darà il via alle celebrazioni per il 40° anniversario con la presentazione del nuovo logo che accompagnerà il brand per tutto il 2023.
Photo credits: fonte: www.vandemoortele.com/sites

Vandemoortele, multinazionale del frozen bakery, torna a Marca 2023 in veste da protagonista: dopo l’esordio nell’edizione 2022, Vandemoortele parteciperà all’evento fieristico del settore MDD e dedicato alle private label, presentando le diverse novità per i propri marchi Agritech, Banquet D’Or, Lanterna e My Originals. La kermesse bolognese sarà anche l’occasione per avviare le celebrazioni per i 40 anni del marchio Banquet D’Or e presentarne il nuovo logo che ne celebra l’importante traguardo. L’evento dedicato alla Private Label rappresenterà inoltre il contesto ideale per conoscere l’impegno di Vandemoortele per un futuro sostenibile. I visitatori che raggiungeranno la postazione C7 – B8 del padiglione 30, infatti, scopriranno i tre pilastri su cui si basa l’operato dell’azienda: offrire prodotti clean label, azzerare le emissioni di carbonio e puntare al benessere delle persone. Obiettivi chiari che l’azienda declina in 12 azioni concrete e quotidiane che potranno essere scoperte e apprezzate visitando lo spazio espositivo a Marca 2023.

I due giorni di saranno occasione per fare scoprire la qualità e il gusto che accompagnano ogni prodotto Vandemoortele. Fra le nuove proposte a marchio Agritech spicca la barretta con farina 100% integrale con quinoa rossa e bianca da 140 g della linea “Pane integrale”: un prodotto unico nel suo genere, realizzato con farina accuratamente selezionata e un mix del prezioso cereale che danno vita a un pane ricco di fibre e nutriente, con un piacevole effetto croccante che lo rende adatto sia come accompagnamento ai pasti che gustosamente farcito. Spazio anche al nuovo pane speciale ai semi e cereali con la ciambellina con farina di tummina e agrumi italiani da 100 g: un prodotto che risponde alla crescente richiesta di prodotti sani e nutrienti, realizzato con farina di tummina (frutto della macinazione a pietra di un’antica varietà di grano siciliano), arance ricche di vitamina C, fibre e antiossidanti e cereali come miglio e farro. Un mix gustoso pronto ad arricchire ogni reparto panetteria. Per LOAV, la linea pagnotte spiccano queste novità: la Pagnotta con semi e crusca, ricca di fibre 350 g realizzata con lievito naturale fatto in casa e dall’inconfondibile crosta ancora più croccante grazie alla crusca di frumento in superficie, il Pane con frutta, frutta secca e semi, fonte di vitamina D 350 g, realizzato con pasta madre e arricchito da noci, mandorle, nocciole e frutta disidratata (albicocche, mirtilli, fichi e uvetta), dal sapore unico e incredibile, la Pagnotta dei Pirenei con cereali e semi 450 g e la Croce del nord da 460 g, fonte di fibre e proteine.

Tante le novità anche a marchio Lanterna, il brand dedicato alla gamma di focacce e pizze: per la linea Focacce sapori regionali fanno il proprio esordio la Focaccia sapori pugliesi 900 g e la versione 250 g. Realizzate con pomodorini, olio extravergine d’oliva e olive nere kalamata che conferiscono un sapore unico e distintivo, le due focacce sono perfette da consumare in qualsiasi situazione e arricchiscono il reparto panetteria con una proposta gustosa, accattivante e colorata, pronta ad attirare il consumatore più goloso. Spazio anche alla nuova ricetta delle famose focacce romane, caratterizzate da un impasto solido e croccante all’esterno: lo spolvero in superficie di semola rimacinata di grano duro d’Altamura rende la base croccante e compatta, ideale per trattenere la farcitura dando vita a un trittico tutto da gustare formato dalla focaccia romana da 270 g, quella da 420 g e quella da 207 g pretagliata. Spazio, infine, al mix ideale tra gusto e benessere con la focaccia superfibra con mix di cereali, ricca di proprietà nutritive benefiche e realizzata con farina di segale e avena e semi di sesamo e girasole a impreziosire impasto e superficie che la rendono perfetta per uno snack o un panino salutare e ricco di gusto.

Numerose anche le novità per chi ama la dolcezza: la linea My Original Doony’s presenterà a tre nuove proposte di mini donuts alla frutta (mini donuts al mirtillo, al limone e all’arancia, ognuno impreziosito da glasse colorate e coriandoli o perle di zucchero gustosi) mentre allo stand Vandemoortele sarà possibile apprezzare l’innovativo flow pack per le referenze della linea Doony’s: una confezione sostenibile, 100% riciclabile e amica dell’ambiente con l’87% in meno di plastica e vassoio in cartone certificato FSC che garantisce un’ottima protezione del prodotto e facilità di manipolazione in store. Per gli amanti delle torte, poi, spazio alle nuove proposte golose di My Original Cake: l’Apple Crumble mono porzione da 50 g e il Cocco Ciocco mono porzione da 60 g, entrambe già pronte da servire per regalare al consumatore un momento di dolcezza a piccoli morsi.

Inoltre Marca 2023 metterà sotto i riflettori anche le nuove proposte del marchio Banquet D’Or che, nel suo quarantesimo anno di attività, lancia sul mercato il ricco e fragrante fagottino al cioccolato con burro 80 g dall’inconfondibile e iconica forma, la profumata e stuzzicante chiocciola alla cannella 93 g e i nuovi fagottini cheesecake della linea I Favolosi: il fagottino multisemi al gusto di cheesecake al mirtillo 98 g e il fagottino al gusto di cheesecake all’albicocca 98 g. Due proposte, queste ultime, in grado di riproporre al palato del consumatore tutta la freschezza della tradizionale cheesecake racchiusa in golosi fagottini farciti alla frutta e formaggio quark, dal gusto deciso ma bilanciato.

Appuntamento a mercoledì 18 e giovedì 19, dalle 9.30 alle 18.00 nel quartiere fieristico BolognaFiere, padiglione 30 – postazione C7-B8 per scoprire l’universo fragrante e gustoso delle proposte Vandemoortele

@vandemoortelebakeryitalia

https://www.briciolecreative.it/banquet-dor/

https://www.facebook.com/vandemoortelebakeryitalia

vandemoortele.com/it-it

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi