Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

VERA PIZZA DAY: la celebrazione Mondiale della Pizza Napoletana

Martedì 17 gennaio, Ooni supporterà AVPN durante 4 masterclass online per svelare segreti e trucchi della vera pizza napoletana in compagnia di pizzaioli da tutto il mondo
Photo credits: fonte Green Media Lab Srl SB

Un giorno all’anno i fuochi dei forni in mattoni della città di si spengono per far posto a falò celebrativi nelle strade e nelle piazze della città. Tutto ciò accade il 17 gennaio, giorno della festa di Sant’Antonio, patrono dei pizzaioli. In concomitanza con questa ricorrenza, Ooni Pizza Ovens, azienda leader nella produzione di forni da esterno per pizza, invita tutti gli amanti e appassionati della pizza partenopea a celebrare per il terzo anno il Vera Pizza Day insieme ad AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana), organizzazione no-profit che promuove e salvaguarda la vera pizza napoletana a livello .

Per questa occasione, AVPN organizza una maratona ininterrotta di 24 ore con 22 masterclass online, tenute da maestri pizzaioli da tutto il mondo, con l’obiettivo di promuovere e raccontare l’arte della pizza a tutti gli appassionati del mondo dell’impasto.

Ooni affiancherà l’Associazione durante 4 delle 22 masterclass in programma tramite la fornitura di forni e la partecipazione attiva di ambassador e rappresentanti del brand secondo il seguente calendario orario:

  • 1.30am – 2.30am: masterclass con Peppe Miele, presidente di VPN Americas, delegazione americana di AVPN, in collegamento live da Los Angeles;
  • 5.30am – 6.30am: masterclass con l’ambassador Ooni Antimo Verde, in collegamento live dalla sua abitazione a Melbourne;
  • 10.30am – 11.30am: masterclass con Emmanuele Cirillo, proprietario della celebre pizzeria “Malafemmena” a Berlino;
  • 9.30pm – 10.30pm: masterclass con Ettore Rusciano, in collegamento live da Washington e con Kelsey Small dalla sede AVPN di Napoli.

Le masterclass saranno trasmesse a livello globale sul canale YouTube dell’AVPN.

Nel 2017, l’UNESCO ha inserito la pizza napoletana nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale, cementando per sempre una tradizione importante per l’Italia e per il mondo intero e Ooni, da sempre legata alla tradizione della pizza fatta in casa, è orgogliosa di supportare per il terzo anno consecutivo questa iniziativa, invogliando le persone a mettersi in gioco nella preparazione della pizza condividendo momenti di allegria e divertimento in compagnia dei propri cari.

Ooni Pizza Ovens

Fondata ad Edimburgo, in Scozia, Ooni Pizza Ovens è l’azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di forni domestici da esterno per pizza. I forni Ooni raggiungono la temperatura di 500° in 15 minuti e possono cuocere un’autentica pizza in stile napoletano in soli 60 secondi. L’azienda, fondata dalla coppia Kristian Tapaninaho e Darina Garland nel 2012, ha rivoluzionato il mercato, creando di fatto una nuova categoria, con l’introduzione del primo forno per pizza portatile a pellet. Ooni è parte di 1 % for the Planet: dona l’1% del fatturato annuale per cause sociali ed ambientali.

Per saperne di più visita il sito:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi