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Wine Hospitality. Quando il fattore umano e la genialità italiana cambiano il marketing

Un manuale sul valore del vino, i ricordi e le emozioni che nascono da sapori e profumi che si intrecciano con territorio, tradizione e cultura. Un manuale che fornisce le basi per la realizzazione di un’offerta enoturistica ed enogastronimica vincente, per creare esperienze uniche e di successo.
Photo credits: fonte Trenta Editore

Il valore del vino, i ricordi e le emozioni che nascono da sapori e profumi, si intrecciano con territorio, tradizione e cultura.Tutti questi elementi collaborano e forniscono le basi per un'offerta enoturistica ed enogastronomica vincente. Wine Hospitality è più di un libro, è un manuale che nasce con l'intento di essere una guida per le aziende che non solo desiderano promuovere il proprio prodotto ma vogliono farlo all'interno di un concetto più ampio di ospitalità e accoglienza. Creare esperienze uniche e di successo è possibile riuscendo a integrare la proposta di partenza con le aspettative del target di riferimento, riuscendo addirittura a superarle.

Titolo: Wine Hospitality

Autore: Cristina Mascanzoni Kaiser Pagine: 224

Prezzo di copertina: 20,00 euro

Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online. Per informazioni e materiale per la stampa scrivere a: redazione@trentaeditore.it

Cristina Mascanzoni Kaiser orgogliosamente italiana con sangue tedesco.

Il percorso di studi alla Cornell University l'ha portata a lavorare in hotel di lusso in tutta Europa occupandosi di marketing e vendita. Diventa poi moglie e mamma e apre la sua società di consulenza enoturistica, ClubAppeal, e poi il brand WineHO, dedicato al mondo del vino e dell'ospitalità in cantina. Nel 2022 è entrata nella TOP50 Worldmost in uent Women in Wine World. Il libro Wine Hospitality non è solo il coronamento del suo brillante passato ma un ulteriore trampolino del suo roseo futuro.

Intervista a Daniele Negretti, General manager Villa Petriolo, Cerreto Guidi (FI)

Cosa è la sostenibilità per Villa Petriolo?

Essere sostenibili per noi signi ca avere più valore: etico, ambientale e sociale. E se hai più valore, sei un progetto di alto livello e, quindi, di lusso. In de nitiva la sostenibilità dovrebbe essere il valore fondante di ogni progetto che voglia aspirare al lusso vero, autentico e genuino. Sostenibilità senza questi valori si chiama greenwashing.

Noi a Villa Petriolo siamo nati sostenibili perché ci ispiriamo a un modello esistente in questo luogo da più di 500 anni, quando l'unica scelta possibile era quella di creare un'armonia perfetta fra uomo e natura. Abbiamo rigenerato un sistema dove accoglienza, agricoltura, paesaggio, gastronomia, benessere e patrimonio storico e culturale si mescolano insieme per offrire ai nostri ospiti un'esperienza unica nel rispetto della tradizione e della comunità di cui facciamo parte.


TRENTA EDITORE
Trenta Editore nasce nel 2004 con uno scopo ben preciso: diffondere la cultura del cibo con emozione e passione, attraverso una proposta editoriale innovativa e creativa. Non a caso il primo libro edito, Gli del Vino, raccontava per la prima volta l'ingresso dell'alta ristorazione nelle aziende vinicole italiane: il successo è stato immediato. Da allora il catalogo della casa editrice si è ampliato di collana in collana no a diventare un vero e proprio hub di cultura del cibo in ogni sua forma.

Fondatore e amministratore di Trenta Editore è BARBARA CARBONE, giornalista professionista e autrice, prima ancora di questa esperienza diretta nel campo editoriale, di molti di cucina. Orgogliosa delle sue origini napoletane, è da sempre una grande appassionata di cucina e di vini da ogni parte del mondo perché “la buona tavola fa incontrare persone, suscita emozioni e stimola nuove idee.”

Trenta Editore si rivolge a un pubblico curioso, che ama la buona tavola, ma anche le storie e i percorsi che ne sono alla base; lo fa attraverso 5 collane editoriali che, nella loro diversità, vogliono raccontare il grande mondo della cucina:

30 – I volti e i piatti che hanno fatto grande la cucina italiana e

30 ASSAGGI – Ricettari curiosi, freschi, capaci di stimolare idee da portare in tavola

30 SPUNTI – Prodotti e percorsi nel territorio alla scoperta di eccellenze

30 STORIE – Romanzi e racconti da leggere per vivere il cibo da un diverso punto di vista

30+1 – La cucina con quell'ingrediente a cui non avevate pensato, la nostra creatività

I libri di Trenta Editore sono tutti in vendita nelle maggiori librerie italiane grazie agli accordi con uno dei leader della distribuzione libraria MONDADORI. Sono disponibili anche su AMAZON e in formato e-book sul canale BOOKREPUBLIC.

Nel 2009, in linea con la proposta editoriale,TRENTA EDITORE ha lanciato un nuovo progetto culturale: FOOL Art.Design..

Dedicato al mondo dell'Arte Contemporanea, del Design e del Food, il magazine si propone di raccontare i progetti e le iniziative imprenditoriali italiane e internazionali in termini di opportunità di business.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

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Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

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