Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

YUMMER’S lancia il nuovo gusto Cookies & Cream in collaborazione con GUÈ, SFERA EBBASTA e ANNA

Dopo lo straordinario successo del primo lancio in collaborazione con Sfera, Yummer’s torna sugli scaffali di MD con una nuova proposta ispirata alla hit Cookies N’ Cream.
Photo credits: fonte ufficio stampa Barabino & Partners

Yummer's – start-up nata nel 2021 dall'idea dei due giovani imprenditori Niccolò Bertè e Daniel Ferreri e specializzata nella produzione di cereali – torna sul mercato con il nuovo gusto Cookies & Cream dopo l'incredibile successo del primo lancio che ha segnato il suo ingresso in Italia con Sfera Ebbasta, andato sold-out in pochissimi giorni. Questa volta a dare un volto alla limited edition, oltre a Sfera, anche Guè e Anna Pepe, il trio di rapper che ha dato vita all'omonima canzone due volte Disco di Platino Cookies N' Cream.

I cereali di Yummer's sono concepiti per essere una novità assoluta che scardina il concetto del classico prodotto da : i gusti proposti e l'estetica strizzano l'occhio all'“american style”, in cui i cereali hanno contribuito a creare un immaginario che si ispira al tessuto culturale hip-hop, alimentato da collaborazioni tra artisti e aziende. In quest'ottica Yummer's continua ad arricchire la rosa di artisti con cui stringe collaborazioni coinvolgendo, per la seconda limited edition, un'istituzione del panorama rap italiano come Guè e una giovane promessa come Anna.

La scelta di realizzare il gusto Cookies & Cream è nata in risposta alla reazione dei giovani consumatori di Yummer's che hanno accolto con entusiasmo i primi due gusti inediti: Marshmallow e Peanut Butter.

“Molti dei ragazzi che hanno acquistato il primo drop hanno spontaneamente condiviso sui social i nostri cereali usando in sottofondo la famosissima canzone Cookies N' Cream – racconta Niccolò Bertè, founder di Yummer's – Abbiamo quindi pensato di realizzare un nuovo gusto e un packaging che facessero esplicito riferimento alla hit di Guè, Anna e Sfera, che hanno accolto positivamente questa idea, felici di collaborare al lancio di questo nuovo prodotto.”

I consumatori di Yummer's, in particolare millennials e Gen Z, oltre ad apprezzarne sapore e qualità, riconoscono il valore dei “drop” realizzati per prodotti esclusivi e collezionabili. L'ingresso di nuovi prodotti sul mercato avviene sempre attraverso limited edition, realizzate ogni volta con modalità innovative e uniche.

Cookies & Cream, distribuito in esclusiva da MD con il supporto di Ortofrutticola srl, è disponibile sugli scaffali di tutti i negozi della catena. MD, catena di supermercati presente in tutta Italia con oltre 800 punti vendita, è stata scelta da Yummer's non solo per la sua capillarità territoriale, ma anche per le attività e partnership che testimoniano la volontà del Gruppo di aprirsi al dialogo con le nuove generazioni e mostrarsi sempre più attenta alle loro esigenze.

“La prima wave è stata un grande successo. Attraverso questa operazione, accompagnata da un'attenta pianificazione realizzata online e offline siamo riusciti a suscitare l'interesse e catturare l'attenzione anche tra coloro che potrebbero non essere immediatamente coinvolti nel processo d'acquisto – ha dichiarato Anna Campanile direttrice marketing e comunicazione MD S.p.A. – Questo risultato ci consente di espandere la consapevolezza del nostro brand anche tra persone che influenzano le decisioni di acquisto e futuri clienti.”

Yummer's è una start-up in rapida crescita: nel 2022 ha prodotto oltre dieci milioni di pezzi, gestendo interamente la produzione di cereali nello stabilimento di proprietà in Polonia, e ha raggiunto circa 10 milioni di euro di fatturato; per il 2023 la start-up i prevede di raddoppiare le capacità e i risultati.

Yummer's è una start-up specializzata nella produzione di cereali, nata in Polonia nel 2021 dall'idea di due giovani imprenditori – Niccolò Bertè e Daniel Ferreri. Con l'obiettivo di realizzare cereali e dolciumi, ispirati a quelli disponibili sul mercato americano, per un pubblico di giovani adulti, fa il suo ingresso in Italia a febbraio 2023. Il lancio di nuovi prodotti avviene attraverso limited edition, realizzate in collaborazione con artisti della scena musicale rap e hip-hop, ogni volta nuovi nei gusti e nella grafica. Tra i primi artisti a collaborare con la start- up, Sfera Ebbasta, Guè e Anna Pepe.

MD S.p.A è la terza catena di discount per fatturato in Italia e seconda a capitale italiano con oltre 800 punti vendita su tutto il territorio . L'insegna, fondata nel 1994 dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, ha chiuso il 2022 con ricavi in crescita dell'11%, superando i 3,4 miliardi di euro di fatturato, e con 1.350 nuove assunzioni per un totale di più di 8.500 dipendenti.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi