Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Zespri Kiwi presente agli IBS Days di Bologna

In occasione del congresso scientifico incentrato sulla sindrome dell’intestino irritabile, Zespri sarà sponsor per diffondere l’evidenza scientifica dei benefici del kiwi
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa the3floor.it

Zespri™, brand di kiwi di riferimento nel settore della frutta fresca, sarà presente alla terza edizione degli IBS DAYS che si terrà dal 20 al 22 giugno 2022, presso il Palazzo Re Enzo a . Obiettivo di Zespri è diffondere tra i professionisti del settore le informazioni sulle proprietà benefiche del kiwi supportate da evidenze scientifiche e recenti studi.

La presenza di Zespri agli IBS DAYS è un’azione concreta che evidenzia l’impegno della marca verso le evidenze scientifiche di supporto nella sensibilizzazione del consumatore e dei professionisti della salute.

L’incontro prevede un programma ricco di seminari che toccheranno diverse tematiche, tra cui l’epidemiologia, la , infiammazione e infezione del colon, diagnosi nonché approcci terapeutici attuali e futuri. L’evento sarà un’occasione per confrontarsi e discutere, per analizzare casi di studio e approfondire lo sviluppo di progetti di ricerca che stanno contribuendo allo sviluppo del settore.

Saranno inoltre presentate le conclusioni di studi, che hanno visto coinvolte Università di Otago in Nuova Zelanda e l’università Alma mater studiorum di Bologna, a supporto del kiwi Zespri Green quale alimento a basso contenuto di fodmap, carboidrati a catena corta, che migliora i sintomi dell’ibs – Irritable Bowl Syndrome – aumentando significativamente i movimenti intestinali e riducendo il tempo di transito attraverso il colon. Zespri® sarà poi presente tra gli stand, dando l’opportunità ai presenti di assaggiare le proprie varietà di kiwi Zespri Green e Zespri SunGold e ricevere materiale di comunicazione scientifica.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi